Svergolamento > Operazione Curva guida > Per modificare le curve di riferimento durante la deformazione della curva guida
  
Per modificare le curve di riferimento durante la deformazione della curva guida
1. Selezionate una o più curve o spigoli per definire una catena.
2. Potete utilizzare uno qualsiasi dei metodi illustrati di seguito per modificare le tangenti e cambiare i punti sulle curve.
Premete il tasto CTRL per selezionare più punti.
Per eliminare un punto, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Elimina punto (Delete Point).
Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Aggiungi punto (Add Point) per aggiungere un punto in una posizione.
Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Aggiungi punto medio (Add Mid Point) per aggiungere un punto nella posizione intermedia tra i due punti esistenti su ciascun lato della posizione selezionata.
Premete il tasto MAIUSC e trascinate uno o più punti sulla curva per eseguire lo snap della curva su un'altra geometria.
Fate clic con il pulsante destro del mouse sul vettore tangente e specificate la tangente mediante una delle seguenti opzioni:
Naturale (Natural) - Utilizza la tangente naturale per i punti di definizione della curva. La tangente naturale all'estremità di una curva viene calcolata in base ai punti di definizione della curva quando non viene specificata una tangente fissa.
Orizzontale (Horizontal) — Imposta la direzione corrente della tangente in modo che sia orizzontale ai piani finali dell'area di selezione.
Verticale (Vertical) - Imposta la direzione corrente della tangente in modo che sia verticale ai piani finali dell'area di selezione.
Normale (Normal) - Imposta la direzione corrente della tangente in modo che sia perpendicolare ai piani finali dell'area di selezione.