Creazione di superfici > Creazione di feature di superficie avanzate > Creazione di blend limite > Entità di riferimento delle blend di limite
  
Entità di riferimento delle blend di limite
Le curve per una superficie di blend di limite possono essere selezionate nella prima e nella seconda direzione. Inoltre, potete selezionare delle curve aggiuntive che la superficie di blend cercherà di approssimare.
Le regole per selezionare le entità di riferimento sono le seguenti:
Curve, spigoli di parti, punti di Riferimento ed estremità di curve o spigoli possono essere utilizzati come entità di riferimento. Nel raccoglitore i punti o i vertici di Riferimento possono essere visualizzati solo al primo o all'ultimo posto.
Per ciascuna direzione, le entità di riferimento devono essere selezionate in ordine sequenziale.
Per le superfici blend definite lungo due direzioni, i limiti esterni devono formare un loop chiuso. I limiti esterni devono intersecarsi. Se i limiti non terminano nei punti di intersezione, il sistema rifilerà questi limiti e utilizzerà la porzione rilevante.
Se desiderate utilizzare bordi continui oppure più curve di Riferimento come un unico limite, selezionate catene di curve tenendo premuto il tasto MAIUSC.
Le curve selezionate per la blend non devono contenere necessariamente lo stesso numero di entità.
Quando specificate le curve o i bordi che definiscono la forma della superficie blend, il sistema ricorda l'ordine in cui sono state selezionate le entità di riferimento e assegna un numero appropriato ad ogni catena. Potete modificare l'ordine facendo clic sull'insieme di curve nella tabella di riferimento e trascinandolo nella posizione desiderata.