Creo Interactive Surface Design (Style) > Viste > Mostra tutte le viste > Creazione e modifica delle curve nelle viste multiple
  
Creazione e modifica delle curve nelle viste multiple
Alcuni scenari comuni in cui potete utilizzare l'ambiente a viste multiple comprendono quelli indicati di seguito.
Eseguite lo sketch di tutti i punti di una curva, quindi spostate il cursore in un'altra vista e fate clic una volta per impostare la profondità della curva. Ripetete questo passaggio con le varie profondità per creare facilmente una famiglia di sezioni o curve di intersezione senza dover effettuare altri riferimenti.
Eseguite lo sketch di curve nelle viste frontale, dall'alto e da destra ripetendo i passaggi sopraelencati per creare le curve di ossatura del modello senza riorientare la visualizzazione. Utilizzate la vista isometrica/trimetrica per ottenere una buona forma tridimensionale mentre lavorate.
Eseguite lo sketch della forma bidimensionale di una curva in una vista, quindi passate alla modalità di modifica e trascinare i punti o le tangenti nelle altre viste. Osservate le modifiche alla forma nelle altre viste mentre eseguite il trascinamento. Viene mostrata una curva tridimensionale vera (non piana) senza che sia necessario ruotare le viste.
In generale, la definizione della profondità di qualsiasi punto di una curva può essere rimandata finché non immettete una serie di punti. La linea verde visualizzata indica quando è possibile regolare la profondità di uno o più punti. Fate clic in qualsiasi punto lungo la linea verde per impostare la profondità di tali punti. Se scegliete di non modificare la profondità, i punti della curva restano nella posizione di default quando completate la curva.