Simulazione > Input di simulazione - Creo Simulation Live > Carichi di struttura > Carico centrifugo - Creo Simulation Live
  
Carico centrifugo - Creo Simulation Live
I carichi centrifughi sono carichi del corpo che simulano la rotazione di corpi rigidi per il modello. Quando definite un carico centrifugo, specificate i componenti vettoriali della velocità angolare oppure la grandezza e il vettore di direzione. Il carico del corpo risultante agisce nella direzione opposta alla direzione della velocità centripeta e tangenziale.
Per definire un carico centrifugo
1. Fate clic su Simulazione live (Live Simulation) > Centrifugo (Centrifugal). Viene visualizzata la finestra di dialogo Carico centrifugo (Centrifugal Load).
2. Specificate un nome per il carico oppure utilizzate il nome di default.
3. Per sostituire il sistema di coordinate globale di default con un sistema di coordinate utente, fate clic su Selezionato (Selected) nell'area SISCOO (CSYS) e selezionate un sistema di coordinate cartesiano nel modello.
4. Selezionate una delle opzioni seguenti per specificare la grandezza e la direzione del carico:
Componenti velocità (Velocity components) - Specificate i componenti della velocità per ogni direzione di coordinata, X, Y o Z. La direzione e la grandezza risultanti del carico sono determinate dai valori specificati per ciascuna coordinata.
Grandezza e direzione (Magnitude and direction) - Specificate il valore dei vettori di unità in Direzione (Direction) e la grandezza della velocità nella casella di testo Grandezza.
5. Selezionate le unità di velocità nell'elenco a discesa oppure accettate il valore di default.
6. Fate clic su OK per creare e salvare il carico.