Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Design > Creazione di modelli di meccanismo > Misure, grafici e metodi di valutazione > Misure > Componenti > Componenti delle misure di reazione delle connessioni portanti
  
Componenti delle misure di reazione delle connessioni portanti
Una connessione portante consente la traslazione e la rotazione lungo e intorno a un asse, nonché la rotazione intorno a due assi perpendicolari al primo asse.
Come mostrato nell'illustrazione in basso, l'asse Z di una connessione portante è fisso al sistema di coordinate locale del primo corpo (verde) e può essere posizionato in qualsiasi punto lungo l'asse di traslazione portante. Potete definire solo misure valide per Forza radiale X (Radial Force X) e Forza radiale Y (Radial Force Y) in relazione al sistema di coordinate locale del primo corpo (verde). In altre parole, non potete definire la Forza radiale X (Radial Force X) in relazione all'asse di traslazione portante poiché è fisso al sistema di coordinate locale del primo corpo (verde).
Per una connessione portante potete definire le seguenti misure:
Forza assiale (Axial force) - Il componente di forza nel suo spostamento lungo un asse di traslazione [Forza X (Force X), Forza Y (Force Y) e Forza Z (Force Z)].
Forza radiale X (Radial force X) e Forza radiale Y (Radial force Y) - Il componente di forza sul piano perpendicolare all'asse Z della connessione.
Forza totale (Total Force)
A seconda del tipo di componente che specificate nella finestra di dialogo Definizione (Definition), si possono verificare i seguenti risultati:
Se selezionate Forza radiale X (Radial force X) o Forza radiale Y (Radial Force Y), la linea dell'asse del primo corpo (verde) è visualizzata in corrispondenza dell'icona della connessione e le direzioni X e Y sono visibili.
Se selezionate Forza totale (Total force), Forza assiale (Axial force) o Forza radiale (Radial force), i valori sono scalari e non è richiesto alcun riferimento del sistema di coordinate locale.
Quando è selezionato Forza X (Force X), Forza Y (Force Y) o Forza Z (Force Z), l'icona di connessione, le direzioni X, Y e Z e la direzione della forza sono chiaramente visibili (vedete più avanti).
Quando selezionate la connessione portante e la Forza assiale (Axial force), una freccia colorata sulla connessione indica la direzione positiva. Dovete valutare attentamente se questa direzione indica in modo corretto la forza o il momento che desiderate visualizzare.
se il modello è ombreggiato, la freccia potrebbe non essere visibile. Selezionate la visualizzazione Wireframe, Linee nascoste (Hidden Line) o No nascoste (No Hidden Line) per rendere la freccia visibile.
Queste forze sono visualizzate nel punto portante quando eseguite il file di riproduzione.