Creo Flow Analysis > Pre-elaborazione > Definizione della fisica > Multifase > Condizioni
  
Condizioni
In questa sezione vengono descritti i parametri e le condizioni nel pannello Proprietà (Properties) per il modulo Multiphase.
Di seguito sono elencate le condizioni riportate nel modulo Multiphase.
Componenti - L'aggiunta o l'eliminazione di fluidi immiscibili, ad esempio olio, acqua e aria. I componenti sono denominati comp_1, comp_2, in sequenza. Potete rinominare un componente facendo doppio clic sulla scheda contenente il suo nome. Le proprietà fluide dei componenti vengono specificate nei moduli appropriati, che sono Flow, Heat e Common.
Converge Criterion
Numerics
Numero massimo di Courant
Opzioni di risoluzione - Scegliere se risolvere le equazioni di trasporto per n componenti, ovvero Tutte le equazioni, o per (n-1) componenti, ovvero Equazione meno uno
Tutte le equazioni - Un'equazione di trasporto viene risolta per ciascun componente. Se, dopo l'aggiornamento, le frazioni di volume calcolate per tutti i componenti non aumentano di uno, vengono scalate in modo proporzionale.
Equazione meno uno - Le (n-1) equazioni di trasporto vengono risolte se sono presenti n componenti. I componenti selezionati per la soluzione sono quelle con densità più elevata, ad esempio, se acqua e aria sono i due componenti, per la soluzione è selezionata l'acqua. La frazione di volume per il componente non risolto direttamente è determinata dall'equazione (1 - somma di frazioni di volumi di altri componenti).
Condizioni e parametri nel pannello delle proprietà
Nell'albero Flow Analysis, in Domini (Domains), selezionate un dominio fluido. Nel pannello Proprietà (Properties), potete visualizzare le condizioni e i parametri seguenti per il modulo Multiphase.
Proprietà di materiale
Condizioni al limite
Condizione iniziale e origine
Proprietà di materiale
Condizioni al limite
Condizione iniziale e stato