Lamiera > Utilizzo di Modellazione flessibile per modificare le feature in lamiera > Selezione in Creo Flexible Modeling
  
Selezione in Creo Flexible Modeling
Quando si crea una feature di Creo Flexible Modeling si modificano o si spostano oggetti di progettazione o superfici.
Selezione in strumenti che modificano gli oggetti di progettazione lamiera
È possibile selezionare gli oggetti di progettazione prima di accedere a uno strumento o dopo. Quando si selezionano gli elementi prima di accedere a uno strumento, è possibile solo selezionare gli oggetti di progettazione lamiera. Potete utilizzare la selezione con finestra o impostare il filtro smart sugli elementi di lamiera per selezionare facilmente gli oggetti di progettazione. Il comando desiderato per gli elementi selezionati viene visualizzato nella mini barra degli strumenti. È possibile selezionare gli oggetti di progettazione automaticamente o manualmente dopo l'accesso allo strumento. Quando si utilizza la selezione manuale, è possibile selezionare la geometria applicabile allo strumento anche quando non è riconosciuta come oggetto di progettazione.
 
* Per utilizzare il filtro smart per le parti create prima di Creo Parametric release 4.0 o per le parti non native, è necessario innanzitutto riconoscere gli oggetti di lamiera.
Selezione in strumenti che modificano le superfici
Quando si modificano le superfici nella parte, potete selezionare le superfici prima di accedere allo strumento. Selezionate una superficie e utilizzate i comandi Forme (Shapes) per selezionare rapidamente gli insiemi di superfici forma.
Colori della geometria disponibile per la selezione
Quando accedete agli strumenti di riconoscimento, gli oggetti di progettazione e la geometria disponibili per la selezione vengono evidenziati con colori diversi. Il colore degli oggetti di progettazione lamiera riconosciuti è il colore di Lamiera (Sheet metal) impostato nella scheda Aspetto sistema (System Appearance) della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
Opzione di selezione
Tema chiaro (Light Theme)
Tema di default (Default Theme)
Tema scuro (Dark Theme)
Oggetto di progettazione lamiera riconosciuto
Riconosciuto come non oggetto di progettazione lamiera
Geometria disponibile per la selezione
Colori di selezione per il tema chiaro
Colori di selezione per il tema di default
Colori di selezione per il tema scuro