Lamiera > Progettazione in Progetto lamiera (Sheetmetal Design) > Piegatura, appiattimento e ripiegatura di pareti > Piegatura di pareti > Per modificare la lunghezza di sviluppo
  
Per modificare la lunghezza di sviluppo
Per default, il calcolo della lunghezza di sviluppo è basato sui valori fattore Y e fattore K definiti nella tabella di piegatura della parte o nella tabella di piegatura della feature. La modifica della lunghezza di sviluppo ha effetto sulle feature di geometria appiattita e di ripiegatura.
1. Nell'albero del modello selezionate la feature per la quale desiderate modificare la lunghezza di sviluppo. Fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete dal menu di scelta rapida. Nell'area grafica vengono visualizzate le quote.
2. Fate doppio clic sul valore della lunghezza di sviluppo e digitate un nuovo valore oppure selezionate Torna al valore derivato (Return to Driven) per derivare le quote dalla tabella di piegatura o dal fattore y e specificare la nuova lunghezza di sviluppo.
3. Fate clic con il pulsante centrale del mouse per uscire dalla modalità di modifica.
4. Rigenerate il modello. Il nuovo valore sostituisce la lunghezza di sviluppo di default.
 
Se modificate il raggio, la lunghezza di sviluppo viene cambiata di conseguenza a meno che non venga ridefinita esplicitamente.
Se modificate la lunghezza di sviluppo, il raggio di piegatura non viene interessato e perde la propria relatività con la lunghezza di sviluppo.
Se avete modificato la lunghezza di sviluppo in modalità Modifica, quindi avete modificato il raggio di piegatura, dopo la rigenerazione del modello la lunghezza di sviluppo non cambia.