Lamiera > Progettazione in Progetto lamiera (Sheetmetal Design) > Utilizzo delle forme > Appiattimento delle forme > Imbutitura e annullamento dell'imbutitura degli spigoli
  
Imbutitura e annullamento dell'imbutitura degli spigoli
Imbutitura degli spigoli
Potete modificare o eseguire l'imbutitura degli spigoli diritti in una parte di lamiera aggiungendo feature cosmetiche o strutturali, ad esempio smussi, arrotondamenti e tagli. Potete utilizzare le feature di imbutitura per indicare più tipi di geometria di lamiera, ad esempio un raggio nell'angolo di un taglio, oppure per visualizzare il trattamento degli spigoli e assegnare alle pareti di lamiera uno spessore di parete non uniforme. I lembi marcati possono essere utilizzati per definire i requisiti cosmetici e strutturali, tra cui la forza strutturale della parte. I lembi marcati vengono utilizzati per migliorare l'efficienza del progetto nei casi in cui sia necessario creare un tipo di geometria più complessa di quella che è possibile realizzare utilizzando le feature specifiche di lamiera.
Annullamento dell'imbutitura degli spigoli
Potete utilizzare lo strumento Annulla imbutitura spigolo (Unstamp Edge) per rimuovere le feature di imbutitura durante la preparazione del progetto per la fabbricazione. Lo strumento calcola la serie piatta di questi spigoli e regola la larghezza della parte dopo l'annullamento dell'imbuititura. Il volume trasformato può essere modificato in base alle esigenze.
Prima dell'annullamento dell'imbutitura
Dopo l'annullamento dell'imbutitura