Tubazione > Disegni > Generazione di disegni isometrici (ISOGEN) > File mappa dei simboli ISOGEN
  
File mappa dei simboli ISOGEN
Il file mappa dei simboli ISOGEN è un file Pro/TABLE che mappa un nome generico di raccordo di Piping con la chiave di simboli corrispondente (SKEY) e il nome del componente ISOGEN. Piping utilizza chiavi di simboli per tutte le dimensioni delle parti generiche di raccordo. Il file mappa dei simboli ISOGEN può essere modificato utilizzando un editor di testo.
Il formato del file mappa di simboli ISOGEN è visualizzato nella tabella seguente.
Nome campo
Tipo campo
Descrizione
FITTING_GENERIC_NAME
Carattere
Nome generico di raccordo di Spec-Driven Piping
ISOGEN_COMPONENT_NAME
Carattere
Nome del componente ISOGEN
ISOGEN_SKEY
Carattere
Chiave di simboli (SKEY) del componente ISOGEN
ISOGEN_ITEM
Carattere
Tipo di materiale del componente ISOGEN.
Il tipo di elemento deve contenere una delle voci seguenti, o in alternativa essere vuoto:
ERECTION-ITEM
FABRICATION-ITEM
OFFSHORE-ITEM
INSULATION
Carattere
Determina se il raccordo dispone di isolante o meno. I valori consentiti sono ON e OFF.
 
* Se non viene individuato alcun tipo di materiale per il raccordo, Piping controlla tutti i tipi di estremità delle porte di raccordo. Se è presente un tipo di estremità di saldatura (contenente il carattere 'W' o 'w') o a scorrimento (contenente la stringa 'SO' o 'so'), al raccordo viene assegnato il tipo di materiale FABRICATION-ITEM. In caso contrario, viene assegnato il tipo ERECTION-ITEM.
Mappatura di default dei simboli
In assenza di un file mappa dei simboli ISOGEN o di un elenco di voci relative ai componenti utilizzati nel modello Spec-Driven Piping nel file mappa dei simboli, Spec-Driven Piping utilizza lo schema di mappatura di default riportato di seguito. Questo schema è interno all'interfaccia ed è basato sui codici dei raccordi.
CODICE RACCORDO
NOME COMPONENTE ISOGEN
CHIAVE SIMBOLI ISOGEN
INLINE
MISC-COMPONENT
NC**
INLINE_REDUCING
REDUCER-CONCENTRIC
REDUCER-ECCENTRIC (se è impostato l'indicatore eccentrico)
RC**
RE**
INLINE_JOINT
COUPLING
CO**
FLANGIA
FLANGIA
FL**
GASKET
GASKET
Non richiesta
CORNER
MISC-COMPONENT-ANGLE
BA**
CORNER_REDUCING
ELBOW-REDUCING
ER**
CORNER_LET
ELBOLET
CE**
ELBOW
ELBOW
EL**
BRANCH
TEE
TE**
BRANCH_REDUCING
TEE
TE**
BRANCH_LET
OLET
NIPL
NOBREAK
SUPPORT
01HG
 
* Il doppio asterisco (**) designa tipi di estremità ISOGEN. Potete utilizzare questi caratteri o sostituirli con tipi di estremità appropriati supportati da ISOGEN. Se utilizzate gli asterischi, Piping associa il tipo di estremità di raccordo presente nel modello ai corrispondenti tipi di estremità ISOGEN e questi ultimi sostituiscono gli asterischi per ciascun raccordo.
Lo svantaggio nell'utilizzo del doppio asterisco consiste nel fatto che, se il file mappa del tipo di estremità ISOGEN non include un tipo di estremità ISOGEN mappato, viene ignorata l'impostazione nel file mappa dei simboli ISOGEN e vengono selezionate le chiavi di simboli (SKEY) di default.
Selezione delle chiavi di simboli
Piping estrae le chiavi di simboli (SKEY) dal file mappa dei simboli ISOGEN associando il nome generico del raccordo al nome presente nella colonna FITTING_GENERIC_NAME. Piping estrae dal file mappa finale il nome delle chiavi di simboli presenti nella colonna ISOGEN_SKEY e la stringa relativa al tipo di estremità.
La selezione delle chiavi di simboli viene eseguita in base alle seguenti condizioni:
Se la chiave di simboli è composta da due soli caratteri, Piping aggiunge la stringa relativa al tipo di estremità per creare la chiave di simboli finale utilizzata nel file PCF.
Se la chiave di simboli contiene i doppi asterischi (**) come sottostringa e viene trovata una stringa relativa al tipo di estremità, questa sostituisce i doppi asterischi nella chiave dei simboli per formare la SKEY finale.
Se nessuna delle due condizioni precedenti è soddisfatta, viene utilizzata la chiave dei simboli di default.