Tubazione > Modifica di tubazione > Modifica delle tubazioni > Unione delle tubazioni nella tubazione guidata da specifiche > Considerazioni sull'unione di tubazioni
  
Considerazioni sull'unione di tubazioni
La configurazione della tubazione da unire non viene modificata durante l'operazione di unione, quindi la dimensione, la specifica, la programmazione e le quote di tubi e raccordi uniti non subiscono alcuna modifica.
È possibile separare tubi e raccordi uniti da una tubazione di origine e unirli nuovamente solo nella tubazione originale contenente questi tubi e raccordi. In Spec-Driven Piping non è possibile eseguire operazioni di unione annidate. Vengono uniti nuovamente nella tubazione originale tutti i tubi e i raccordi contenuti nella tubazione di origine, inclusi quelli che non sono stati uniti a partire dalla tubazione originale. Non è necessario selezionare i limiti di tubazione o la tubazione di destinazione.
Se la tubazione originale viene eliminata, soppressa oppure non viene recuperata nella sessione corrente, non è possibile separare i componenti di tubazione.
Non è possibile selezionare una tubazione soppressa come tubazione di origine. Non potete quindi unire i tubi e i raccordi di una tubazione soppressa con altre tubazioni.
Non è possibile selezionare una tubazione soppressa come tubazione di destinazione nei seguenti casi:
La tubazione selezionata contiene già tubi e raccordi uniti da un'altra tubazione.
Una parte della tubazione selezionata è già stata unita con un'altra tubazione.
Se la tubazione di destinazione contiene già tubi e raccordi combinati da una tubazione, non è possibile unire a questa tubazione i componenti di un'altra tubazione.
Potete unire parti diverse di una tubazione in una o più tubazioni.
Durante il processo di unione, l'isolante assegnato ai tubi e raccordi selezionati della tubazione di origine entro i limiti specificati viene unito alla tubazione di destinazione. L'isolante assegnato alla tubazione di origine oltre i limiti specificati, invece, non viene unito nella tubazione di destinazione.
Dopo il processo di unione, le bobine di tubazione e le etichette di bobina contenenti i tubi e i raccordi selezionati vengono eliminati dalla tubazione di origine.
Una volta completata l'operazione di unione, le etichette di tubazione associate ai tubi selezionati dalla tubazione di origine vengono eliminate.
Se le feature di tubazione presenti nella tubazione di origine sono incluse nel gruppo definito dall'utente, non è possibile eseguire un'operazione di unione. Per continuare, è necessario disaggregare le feature di tubazione.