Tubazione > Fabbricazione > Solidi nella tubazione non guidata da specifiche > Estrazione di un modello
  
Estrazione di un modello
In modalità Parte, potete recuperare come parte un insieme di solidi di tubazione contigui, raccordi e/o componenti di un assieme. È necessario tuttavia estrarre un modello dall'assieme corrente.
Quando estraete un modello, il sistema crea una parte unendo i componenti designati in modo da mantenere il riferimento e preservare l'associatività tra la nuova parte e l'assieme di tubazione. Pertanto, ogni volta che il sistema di tubazioni viene modificato nell'assieme di lavoro, anche il modello estratto viene modificato di conseguenza.
Dopo aver creato la parte estratta, potete memorizzarla su disco come modello singolo. Tale parte inoltre viene memorizzata come componente all'interno dell'assieme di tubazione è può quindi essere utilizzata per creare viste nei disegni senza dover recuperare l'intero assieme di tubazione. Non è possibile tuttavia visualizzare le quote in un disegno o ottenere informazioni di report sulla tubazione.
Mediante l'estrazione di un modello, potete recuperare una parte unita contenente solidi di tubazione, raccordi e attrezzature o qualsiasi altro componente di assieme incluso.