Modellazione delle parti > Sezioni nelle feature basate su sketch > Utilizzo di sketch aperti in condizioni speciali
  
Utilizzo di sketch aperti in condizioni speciali
Esistono diverse condizioni in cui l'utilizzo di uno sketch aperto comporta delle modifiche in una feature basata su sketch. Iniziate a definire o ridefinire la feature. Quando tentate di approvare uno sketch aperto, ricevete un messaggio con cui potete scegliere se rimanere nello Sketcher per creare uno sketch chiuso o approvare lo sketch aperto e accettare una modifica alla feature.
Commutazione automatica da solido a superficie
In una feature solida in un modello che non contiene alcuna geometria solida e nel quale lo spessore non è selezionato, la feature non interseca alcun oggetto. Se utilizzate uno sketch aperto, la feature viene automaticamente modificata in una feature di superficie .
Rimozione automatica dello sformo in una feature di estrusione
In una feature Estrusione (Extrude) in cui è selezionata la casella di controllo Aggiungi conicità (Add Taper), una sezione aperta non è consentita con l'opzione di conicità. Se utilizzate uno sketch aperto, l'opzione di conicità diventa non disponibile.
Rimozione automatica delle estremità chiuse
In una feature in cui è selezionata la casella di controllo Estremità chiuse (Capped ends), una sezione aperta non è consentita con l'opzione di estremità chiuse. Se utilizzate uno sketch aperto, l'opzione di estremità chiuse diventa non disponibile.