Modellazione delle parti > Modifica feature > Copia e incolla > Utilizzo di Incolla > Copia e incolla di superfici e curve > Annullamento della rifilatura di una superficie o di un'unione superfici durante la copia
  
Annullamento della rifilatura di una superficie o di un'unione superfici durante la copia
Dopo aver annullato la rifilatura di una superficie, potete creare una copia della superficie originale così come si presentava prima che venisse rifilata. Utilizzate il comando di annullamento della rifilatura. Viene annullata la rifilatura della sola superficie copiata. La superficie da cui viene eseguita la copia rimane rifilata.
Potete annullare la rifilatura della superficie o dell'unione superfici in modo che la superficie coincida con i seguenti elementi:
Inviluppo della superficie
Dominio di definizione
Tipi differenti di superfici o di unioni di superfici producono risultati differenti a seconda dell'opzione utilizzata con il comando.
Per singole superfici non analitiche e non periodiche, l'inviluppo e il dominio di definizione della superficie potrebbero essere identici o differenti.
Per le superfici planari, il dominio di definizione della superficie è l'inviluppo.
Per le feature con un parametro periodico, ad esempio cilindri, coni e altre superfici in rivoluzione, per il parametro periodico, l'estensione di inviluppo viene utilizzata come dominio di definizione della superficie. Per altri parametri di queste feature, il risultato dipende dal tipo di superficie.
Quando, in presenza di una superficie estesa oltre il dominio di definizione, si annulla la rifilatura della copia al dominio di definizione, la superficie copiata risultante è più corta della superficie estesa copiata.
Per le unioni superfici, ogni superficie dell'unione superfici viene copiata separatamente determinando un'unione superfici separata per ogni superficie copiata.