Modellazione delle parti > Risoluzione degli errori di rigenerazione > Modalità di risoluzione > Utilizzo del controllo della geometria
  
Utilizzo del controllo della geometria
Per evitare problemi durante la rigenerazione, il sistema verifica l'eventuale presenza di errori nella geometria. Se necessario, viene automaticamente attivato il comando Controllo geom (Geom Check) nei menu INFO e RIFILO MODELLO (TRIM MODEL) e in Visualizzatore modello (Model Player), se aperto, per le feature create correttamente.
Ad esempio, se durante la creazione o la rigenerazione della feature viene rilevata una condizione geometrica problematica, viene visualizzato il messaggio WARNING: Design intent is unclear. Use Info > Geometry Check for more details.
Utilizzate il comando Controllo geom (Geom Check) per visualizzare la feature contenente l'eventuale errore, così da poterne riesaminare la definizione per eliminare il problema. Il menu CONTROLLO GEOM (GEOM CHECK) fornisce un elenco dei nomi delle feature problematiche e l'opzione Ripristina (Restore).
Possibili cause del messaggio di avvertenza sul controllo della geometria
Un messaggio di avvertenza per il controllo della geometria può essere emesso nei casi seguenti:
Utilizzo di feature cieche per estrudere attraverso una parte oppure per intersecare un'altra superficie
Se la profondità cieca non è sufficiente, viene generato un piccolo spazio rilevato dal sistema. Non modificate solo il valore di estrusione, ma ridefinite la feature in modo da utilizzare una delle opzioni di profondità "Attrav (Thru)".
Sketch su superfici di sformo di feature che si intersecano
Potreste non notare il piccolo angolo di sformo, ma la feature che state tracciando non si allineerà perfettamente alla feature da intersecare. Eseguite lo sketch della feature sulla superficie originale senza sformo oppure utilizzate l'opzione Proietta (Project) in modo da allineare perfettamente le entità.