Modellazione delle parti > Modifica delle parti > Modifica delle quote > Utilizzo di Gestione menu per le operazioni di modifica > Per modificare il numero di cifre decimali nelle quote
  
Per modificare il numero di cifre decimali nelle quote
Se l'applicazione che state utilizzando richiede l'utilizzo del menu Gestione menu (Menu Manager), seguite la procedura sottostante, altrimenti quella descritta nell'argomento Per modificare le proprietà, il testo o lo stile del testo di una quota.
Il numero di cifre decimali di default per le quote è 2. Per aumentare la precisione di una quota specifica, immettete un nuovo valore con la precisione desiderata. Per ridurre la precisione di una quota specifica, attenetevi alla procedura sottostante.
1. Per visualizzare la tolleranza di quota:
a. Fate clic su File > Opzioni (Options). Si apre una finestra di dialogo.
b. Fate clic su Visualizzazione entità (Entity Display).
c. In Impostazioni di visualizzazione relative a quote, annotazioni, note e designatori riferimento (Dimensions, annotations, notes and reference designators display settings) selezionate la casella di controllo Mostra tolleranze quota (Show dimension tolerances).
2. Selezionate PARTE (PART) > Modifica (Modify) > Cosmetica quote (DimCosmetics). Viene visualizzato il menu COSMETIC QTE (DIM COSMETIC).
3. Scegliete Formato (Format) > Nominale (Nominal)
4. Selezionate una quota. La visualizzazione di tolleranza passa su nominale.
5. Per modificare il numero di cifre decimali da visualizzare per una o più quote (incluse le quote di riferimento), fate clic su Cifre decimali (Num Digits) dal menu COSMETIC QTE (DIM COSMETIC).
6. Immettete il numero di cifre significative (il valore di default è 2 per le quote non angolari e 1 per le quote angolari).
7. Selezionate le quote per le quali si intende modificare la visualizzazione.
Un metodo alternativo per l'impostazione del numero di cifre di default consiste nell'impostare l'opzione default_dec_places del file di configurazione su un valore compreso tra 0 e 14.
 
* La modifica del numero di cifre decimali per una quota fa sì che il valore della quota venga arrotondato.