Creo Flexible Modeling > Selezione di superfici in Creo Flexible Modeling > Per selezionare gli insiemi di superfici forma
  
Per selezionare gli insiemi di superfici forma
Potete selezionare gli insiemi di superfici prima o dopo avere eseguito l'accesso a uno strumento. Prima di accedere a uno strumento, potete selezionare una superficie di partenza e utilizzare i pulsanti del gruppo Selezione superficie forma (Shape Surface Selection) per scegliere la forma principale. Quando più forme principali possono essere derivate dalla superficie di partenza o avete attivato uno strumento, utilizzate la procedura descritta di seguito.
1. Selezionate una superficie di partenza nell'area grafica.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Superfici forma (Shape Surfaces). Quando è possibile selezionare più forme o delle forme secondarie, viene visualizzata la finestra di dialogo Insiemi superfici forma (Shape Surface Sets).
3. Selezionate la forma nella lista Forma principale (Primary shape). Spostate il puntatore nella lista delle forme per evidenziare una forma nell'area grafica.
 
* Potete inoltre fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area grafica e scegliere Succ (Next) per scorrere la lista delle forme.
4. Per rimuovere le forme secondarie dalla selezione, deselezionate la casella di controllo Includi forme secondarie (Include secondary shapes).
5. Fate clic su OK. Vengono selezionati gli insiemi di superfici forma scelti.