Analisi dei modelli > Strumenti di Creo Behavioral Modeling > Analisi > Analisi della distanza di isolamento e del creepage > Percorsi di distanza di isolamento e di creepage > Percorsi di creepage e corto circuiti
  
Percorsi di creepage e corto circuiti
Un percorso di creepage è il percorso più breve tra due componenti conduttivi, misurato lungo la superficie dell'isolante, la superficie di creepage. La distanza di creepage è la lunghezza del percorso.
La corrente elettrica può creare un corto circuito attraverso uno spazio poiché la resistenza dell'aria è inferiore a quella della superficie isolata. L'ampiezza massima dello spazio attraverso il quale la corrente elettrica può creare il corto circuito viene definita ampiezza scanalatura. Se la superficie di creepage presenta una scanalatura o uno spazio sulla linea retta che unisce i due componenti conduttivi, e se l'ampiezza dello spazio non è superiore a quella dell'ampiezza scanalatura specificata, lo spazio viene accorciato durante il calcolo del percorso di creepage.
Analogamente, se la superficie di creepage presenta una nervatura sulla linea retta che unisce i due componenti conduttivi, il percorso di creepage viene misurato lungo il contorno della nervatura. Creo Parametric riduce la lunghezza del contorno ove possibile, utilizzando i corto circuiti.
 
* Per un'ampiezza scanalatura specificata, l'analisi del creepage trova solo i percorsi "indotti". I percorsi "indotti" si ottengono aggiungendo alcuni salti di lunghezza non superiori all'ampiezza scanalatura specificata in un percorso senza salti, se tale percorso esiste.
Potete specificare l'ampiezza scanalatura per le coppie di reti nel file della distanza di sicurezza e del creepage e quella per le coppie di unioni superfici o componenti nella finestra di dialogo Distanza e creepage(Clearance and Creepage).