Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Tolleranze > Utilizzo delle tolleranze geometriche > Creazione di tolleranze geometriche > Per specificare il quadro di tolleranza composito
  
Per specificare il quadro di tolleranza composito
Il comando Quadro composito (Composite Frame) consente di visualizzare il pannello scorrevole in cui è possibile definire il simbolo della TOLLG composita.
Nel pannello scorrevole è disponibile la tabella Quadro composito (Composite Frame) che consente di definire il contenuto dei compartimenti di tolleranza e di Riferimento che appartengono al quadro composito. Nella tabella del quadro sono riportate le quattro colonne seguenti: Tolleranza (Tolerance), Prima (Primary), Seconda (Secondary) e Terza (Tertiary)
La colonna Tolleranza (Tolerance) consente di specificare il valore di tolleranza (con tutti i modificatori obbligatori) per i segmenti che appartengono ai quadri della TOLLG compositi.
Le colonne Prima (Primary), Seconda (Secondary) e Terza (Tertiary) consentono di specificare i Riferimenti (con tutti i modificatori obbligatori) per i segmenti che appartengono ai quadri della TOLLG compositi. In ogni riga della tabella Quadro composito (Composite Frame) è possibile specificare il valore di tolleranza, nonché il contenuto dei comportamenti di Riferimento per tutti i segmenti disponibili nel simbolo della TOLLG composita. La tabella consente di aggiungere, modificare il contenuto ed eliminare le righe che rappresentano i segmenti appartenenti ai quadri della TOLLG compositi.
La casella di controllo Condividi Riferimenti (Share datum references) è disponibile nella tabella Quadro composito (Composite Frame). Questa casella di controllo consente di condividere gli stessi Riferimenti tra tutte le righe definite nella tabella.
Quando la tabella Quadro composito (Composite Frame) è visualizzata per il simbolo della TOLLG corrente, la prima riga è già definita. Questa riga fornisce gli stessi dati già disponibili nel gruppo Tolleranza e Riferimento (Tolerance & Datum) presente nella barra multifunzione. I dati vengono rappresentati nello stesso modo in cui sono disponibili nella scheda della barra multifunzione.
Le modifiche dei valori nelle celle della prima riga della tabella Quadro composito (Composite Frame) causano l'aggiornamento dei valori visualizzati nelle caselle di modifica correlate nella barra multifunzione. Viceversa, le modifiche dei valori nelle caselle di modifica della barra multifunzione causano l'aggiornamento dei dati della tabella.
Le celle della colonna Tolleranza (Tolerance) forniscono le stesse funzioni della casella di modifica del valore di tolleranza disponibile nella barra multifunzione. La casella di modifica consente di digitare la stringa alfanumerica per il valore di tolleranza.
Le celle delle colonne Prima (Primary), Seconda (Secondary) o Terza (Tertiary) forniscono inoltre la casella di modifica e il pulsante . Il comportamento della casella di modifica e del pulsante corrisponde esattamente a quello descritto per controlli simili disponibili nella scheda della barra multifunzione. La casella di modifica Tolleranza e Riferimento (Tolerance & Datum) consente di digitare la stringa alfanumerica per il Riferimento. Il pulsante consente di selezionare un Riferimento esistente nell'area grafica. Il pulsante consente di visualizzare la finestra di dialogo Seleziona (Select).
La selezione di singole righe è disponibile nella tabella Quadro composito (Composite Frame). La selezione di più righe non è disponibile. Quando la riga viene aggiunta, la stringa del valore di tolleranza assegnata alla riga precedente viene utilizzata come default per la nuova riga.
I pulsanti e , che consentono di aggiungere e rimuovere righe, sono situati sotto la tabella Quadro composito (Composite Frame).
I pulsanti e , che consentono di riordinare la tabella spostando le righe verso l'alto e verso il basso, sono situati a destra della tabella Quadro composito (Composite Frame).