Per definire l'orientamento dell'annotazione piatto rispetto allo schermo
1. Nella scheda
Annota (Annotate), nel gruppo
Piani di annotazione (Annotation Planes), fate clic sull'utilità di avvio della finestra di dialogo
. Viene visualizzata la finestra di dialogo
GESTIONE PIANI DI ANNOTAZIONE (ANNOTATION PLANE MANAGER).
2. Fate clic su Nuova (New). Viene visualizzata la finestra di dialogo DEFINIZIONE PIANO ANNOTAZIONE (ANNOTATION PLANE DEFINITION).
3. Fate clic su Piana rispetto a schermo (Flat to screen) per definire un piano di annotazione che rimane piano rispetto allo schermo.
4. Fate clic su Posizione su schermo (Screen Location) per selezionare un punto incluso nell'area grafica ma non attaccato al modello durante la definizione della posizione dell'annotazione.
| La rotazione, la traslazione e lo zoom delle annotazioni piatte rispetto allo schermo posizionate nell'area grafica non vengono eseguiti insieme alla rotazione, alla traslazione e allo zoom del modello. In alternativa, fate clic su Posizione geometria (Geometry Location) per definire un posizionamento dell'annotazione utilizzando un punto del modello. Quando fate clic su Posizione geometria (Geometry Location), la casella di controllo Altezza testo in unità modello (Text height in model units) diventa disponibile e può essere selezionata. |
5. Per specificare l'altezza del testo in unità modello, selezionate la casella di controllo Altezza testo in unità modello (Text height in model units). Per specificare l'altezza del testo in unità schermo, deselezionate la casella di controllo.
| In caso di annotazioni piatte rispetto allo schermo la cui altezza è specificata in unità schermo, vengono eseguiti insieme a quelli del modello solo lo zoom e la rotazione. In caso di annotazioni piatte rispetto allo schermo la cui altezza è specificata in unità modello, vengono eseguiti insieme a quelli del modello solo lo zoom e la traslazione. |
6. Fate clic su OK.