Model-Based Definition > Model-Based Definition > Utilizzo delle proprietà del modello > Parametri della proprietà di massa > Per assegnare parametri e generare un report delle proprietà di massa
  
Per assegnare parametri e generare un report delle proprietà di massa
Questa funzionalità consente di assegnare valori alternativi a determinati parametri delle proprietà di massa. Il sistema quindi genera il report in base ai valori assegnati. Se alcuni valori non vengono assegnati, il sistema utilizza i valori dei parametri di default ricavati dalla geometria del modello.
1. Fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties).
2. Fate clic su cambia (change) nella riga Proprietà massa (Mass Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Imposta proprietà di massa (Setup Mass Properties).
3. Selezionate Geometria (Geometry) come origine per il calcolo delle proprietà di massa.
4. Selezionate il sistema di coordinate da utilizzare.
5. Se desiderate modificare la densità di default, immettete un nuovo valore nel riquadro Densità (Density). Se l'oggetto è un assieme, il riquadro Densità (Density) è vuoto. Se non specificate un valore, il sistema chiede di inserire le densità delle parti dei componenti quando viene generato il report e calcola la densità dell'assieme come la media delle densità dei componenti.
6. Per specificare i parametri alternativi, digitate i valori dei parametri nelle caselle appropriate, dove desiderato. Se non specificate un valore di parametro alternativo, il sistema utilizza la geometria del modello per calcolare il parametro visualizzato. Per un elenco completo dei parametri delle proprietà di massa, fate clic sul link dell'argomento disponibile in Vedete anche.
 
* Se in precedenza avete specificato valori di parametri alternativi mediante la funzionalità Parametri (Parameters), tali valori vengono visualizzati nei riquadri appropriati. Se un parametro alternativo è guidato da una relazione, il riquadro corrispondente è disattivato e non potete immettere alcun valore.
7. Al termine, fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Parametri proprietà di massa (Mass Properties Parameters).
8. Fate clic su Genera report (Generate Report). Viene eseguito il calcolo delle proprietà di massa. I risultati vengono quindi visualizzati nella finestra delle informazioni e salvati nel file objectname.m_p disponibile nella directory di lavoro corrente. Potete utilizzare il comando Modifica (Edit) della finestra di informazioni per modificare il file oppure il comando File > Salva con nome (Save As) per salvarlo con un nome diverso.
9. Fate clic su Chiudi (Close) dopo aver finito di esaminare del report.