Model-Based Definition > Model-Based Definition > Annotazione (Annotation) > Nozioni di base della feature annotazione > Tipi di riferimento
  
Tipi di riferimento
I riferimenti degli elementi annotazione includono tutti i riferimenti geometrici del relativo elemento di annotazione. Ad esempio, se un elemento annotazione include una nota e quest'ultima è attaccata a due spigoli, tali spigoli e il piano di annotazione della nota vengono automaticamente inclusi nell'elenco dei riferimenti dell'elemento annotazione.
Eventualmente potete selezionare esplicitamente riferimenti aggiuntivi dei seguenti tipi per l'elemento annotazione:
Punti di Riferimento e vertici geometrici
Curve di Riferimento, spigoli geometrici e spigoli di superficie
Superfici solide o unioni superfici
Assi di Riferimento
Sistemi di coordinate
Piani di Riferimento
Oggetti di intento
Componenti (disponibili solo per feature annotazione incluse in un assieme)
Sottoassiemi (disponibili solo per feature annotazione incluse in un assieme)
Entità sui livelli (combinazioni di qualsiasi tipo di entità di cui sopra ma non di regole)
Entità mediante selezione, ad esempio catene di spigoli o insiemi di superfici
Area designata, ovvero una regione che potete creare su più superfici.
Spigoli e vertici di sezioni trasversali piane, con offset e zonali.
Tali riferimenti possono essere deboli o forti. La perdita di un riferimento forte determina l'esito negativo della feature annotazione, mentre nel caso di un riferimento debole questo non avviene anche se la feature annotazione può diventare inattiva.
Per default, tutti i riferimenti degli elementi di annotazione selezionati sono deboli. Per modificare un riferimento su Forte (Strong), selezionate la casella di controllo nella colonna Forte (Strong) visualizzata accanto al nome del riferimento nel raccoglitore dei riferimenti appropriato all'interno della finestra di dialogo FEATURE ANNOTAZIONE (ANNOTATION FEATURE).
Per deselezionare un riferimento, fate clic con il pulsante destro del mouse sul nome corrispondente all'interno del raccoglitore e selezionate Rimuovi (Remove) dal menu di scelta rapida.
Non è possibile rimuovere i riferimenti inseriti in modo automatico direttamente dal raccoglitore Riferimenti (References). Per modificare i riferimenti, ridefinite le proprietà dell'elemento di annotazione. È comunque possibile modificare lo stato (Forte (Strong) o Debole (Weak)) dei riferimenti selezionando o deselezionando la casella di controllo corrispondente accanto al nome del riferimento nel raccoglitore Riferimenti (References).