Model-Based Definition > Model-Based Definition > Utilizzo delle proprietà del modello > Materiali > Conversione dei dati dei materiali
  
Conversione dei dati dei materiali
Nelle release precedenti Pro/ENGINEER Wildfire 3.0 i dati dei materiali sono memorizzati in file mmatl.lib o in file con l'estensione .mat.
Per convertire un file mmatl.lib creato in Creo Simulate prima di Pro/ENGINEER Wildfire 3.0 in file .mtl, potete fare clic su File > Converti libreria da versione precedente a Wildfire 3.0 (Convert pre-Wildfire 3.0 lib) nella finestra di dialogo Materiali (Materials). Potete modificare le definizioni dei materiali esistenti, ossia i file .mat, in Creo Parametric. Quando si salva una definizione di materiale, questi file vengono salvati in formato .mtl.
Se i parametri riportati di seguito sono presenti in definizioni di materiali esistenti, in Creo Parametric i nuovi materiali vengono automaticamente aggiunti come parametri definiti dall'utente.
SHEAR_MODULUS
THERM_EXPANSION_REF_TEMPERATURE
STRUCTURAL_DAMPING_COEFFICIENT
EMMISIVITY
STRESS_LIMIT_FOR_TENSION
STRESS_LIMIT_FOR_COMPRESSION
STRESS_LIMIT_FOR_SHEAR
Cost (in Creo Simulate)
Conversione di un materiale nel modello
Prima di modificare un modello contenente un materiale creato in Creo Simulate prima del rilascio di Pro/ENGINEER Wildfire 3.0 e se si tratta di un materiale non isotropico o di un materiale con funzioni, parametri, proprietà di fatica o criteri di rottura, è necessario convertire i dati dei materiali nel modello nel formato più recente. Se modificate tale modello o materiale in Creo Parametric senza convertire il materiale nel formato più recente, i dati associati al materiale potrebbero andare persi.