Model-Based Definition > Model-Based Definition > Annotazione (Annotation) > Utilizzo delle feature annotazione > Feature di propagazione dell'elemento di annotazione
  
Feature di propagazione dell'elemento di annotazione
Nella feature di propagazione degli elementi di annotazione sono presenti gli elementi di annotazione propagati e i riferimenti di uno o più elementi di annotazione. Relativamente alla feature di propagazione dell'annotazione, tenete presenti le indicazioni riportate di seguito.
Quando la rigenerazione del modello viene eseguita dopo l'aggiornamento dei riferimenti, Creo Parametric aggiorna automaticamente la feature di propagazione degli elementi di annotazione e gli elementi di annotazione propagati in essa contenuti.
La feature di propagazione è visibile nell'albero del modello ed è possibile selezionarla solo nell'albero del modello. È possibile riordinare la feature di propagazione degli elementi di annotazione trascinandola all'interno dell'albero del modello, purché nell'albero del modello venga posizionata dopo i relativi riferimenti.
Se rimuovete i riferimenti della feature di propagazione degli elementi di annotazione, la feature non può essere rigenerata.
Se eliminate la feature di propagazione degli elementi di annotazione, vengono eliminati anche gli elementi di annotazione in essa contenuti. È possibile eliminare un elemento di annotazione dalla relativa feature di propagazione al momento della ridefinizione della feature in questione.
Se desiderate utilizzare elementi di annotazione propagati prima di Pro/ENGINEER Wildfire 3.0, eliminate la feature annotazione propagata e create una nuova feature di propagazione di elementi di annotazione in Pro/ENGINEER Wildfire 3.0. Analogamente, se desiderate utilizzare la feature Sformo (Draft) o Offset solido (Solid Offset) creata prima di Pro/ENGINEER Wildfire 3.0, dovete creare di nuovo queste feature in Pro/ENGINEER Wildfire 3.0.  
 
* L'opzione di configurazione af_copy_reference_flag utilizzata per creare un backup dei riferimenti degli elementi di annotazione non supporta gli elementi di annotazione contenuti nella feature di propagazione.
Controllo dello stato di propagazione e della dipendenza
È possibile controllare lo stato di propagazione e la dipendenza degli elementi di annotazione appena propagati in una feature di propagazione degli elementi di annotazione utilizzando le caselle di controllo Copia tutto (Copy All) e Dipendente (Dependent) disponibili nel quadro dei comandi della feature di propagazione degli elementi di annotazione che viene visualizzato quando fate clic su .
L'impostazione delle caselle di controllo Copia tutto (Copy All) e Dipendente (Dependent) non influisce sullo stato di propagazione né sullo stato di dipendenza degli elementi di annotazione già inclusi nell'elenco del pannello a tendina che viene visualizzato quando fate clic su Elementi di annotazione (Annotation Elements) nel quadro dei comandi della feature di propagazione degli elementi di annotazione.
Per far sì che nessun altro nuovo elemento di annotazione venga propagato alla feature di propagazione degli elementi di annotazione dopo che questa è stata creata, deselezionate la casella di controllo Copia tutto (Copy All) prima di completare la creazione della feature in questione. In questo modo, i nuovi elementi di annotazione eventualmente aggiunti alla feature annotazione originale non vengono propagati, anche se tali elementi fanno riferimento alla qualità e alla geometria corrette per la propagazione. Se invece desiderate che i nuovi elementi di annotazione vengano propagati, prima di completare la creazione della feature annotazione selezionate la casella di controllo Copia tutto (Copy All).
Se desiderate che, durante la rigenerazione, Creo Parametric renda automaticamente indipendenti gli elementi di annotazione appena propagati nella feature di propagazione degli elementi di annotazione, deselezionate la casella di controllo Dipendente (Dependent) prima di completare la creazione della feature.