Fabbricazione > Gruppi di foratura > Utilizzo dei gruppi di foratura
  
Utilizzo dei gruppi di foratura
Quando selezionate i fori per una sequenza NC di foratura, l'opzione Regola: gruppi foratura (Rule: drill groups) nella finestra di dialogo Fori (Holes) consente di selezionare tutti i fori inclusi in un gruppo di foratura esistente.
Non potete modificare i gruppi di foratura al momento della creazione di una sequenza NC. Potete selezionare più fori da includere nell'insieme di fori, ma questi non vengono inclusi nel gruppo di foratura. Potete anche rimuovere alcuni fori dall'insieme di fori aggiungendo più regole o rimuovendo esplicitamente gli assi nella pagina Assi (Axes).
Se un foro del gruppo di foratura selezionato non è selezionabile per la sequenza NC di foratura corrente (ad esempio non ha l'asse parallelo all'asse Z del sistema di coordinate della sequenza NC per le forature a 3 assi), viene ignorato. Il resto del gruppo, comunque, viene incluso.
Se un gruppo di foratura viene successivamente modificato, le sequenze NC di foratura che fanno riferimento a questo gruppo vengono aggiornate di conseguenza. Le regole da ricordare sono le seguenti:
Se rimuovete un foro da un gruppo di foratura, il foro non viene creato.
Se aggiungete un nuovo foro al gruppo di foratura e l'opzione Personalizza (Customize) non è stata utilizzata, ossia i fori vengono creati in base al parametro SCAN_TYPE, la sequenza NC viene aggiornata automaticamente in modo da creare il nuovo foro.
Se aggiungete un nuovo foro al gruppo di foratura e l'opzione Personalizza (Customize) è stata utilizzata, il nuovo foro non viene creato fino a quando non modificate la corsa utensile.