Fabbricazione > Lavorazione > Movimenti di taglio automatici per fresatura di volume, locale e di profilo > Funzione di definizione del taglio
  
Funzione di definizione del taglio
L'opzione Def taglio (Build Cut) consente di aggiungere o rimuovere fette e di specificare i movimenti di attacco e uscita per ogni fetta nel movimento di taglio. Consente inoltre di specificare se volete lavorare su tutto il volume di fresatura a una particolare profondità Z oppure se volete lavorare completamente una sacca prima di passare a quella successiva (fresatura regione per regione). Questa opzione è disponibile per i movimenti di taglio creati utilizzando le opzioni Automatico (Automatic), Fino a prof (Upto Depth) e Prof Da-A (From-To Depth) e per le fresature locali e di volumi.
La figura seguente mostra un esempio di regioni di volume. La prima regione è il bacino superiore (figura 1) e ciascuna delle tre sacche forma una regione volume separata (figure da 2 a 4).
Quando selezionate Def taglio (Build Cut), viene visualizzato il menu DEF TAGLIO (BUILD CUT) con le seguenti opzioni:
Per fetta (By Slice) — Le fette verranno generate intersecando l'intero volume a una specifica profondità Z.
Per regione (By Region) — Il volume verrà automaticamente suddiviso in regioni. Ogni regione verrà completamente lavorata fino a una specifica profondità prima di passare alla regione successiva. Potete specificare anche percorsi di attacco e uscita separati per ogni regione.
Mostra fetta (Show Slices) — Visualizza le fette evidenziando i relativi angoli in ciano. Potete utilizzare l'opzione Mostra tutto (Show All) o passare da una fetta all'altra utilizzando le opzioni Succ (Next) e Prec (Previous).
Agg fetta (Add Slice) - Consente di specificare la profondità per una nuova fetta utilizzando le opzioni Specifica piano (Specify Plane) e Profondità Z (Z Depth). Dopo aver aggiunto le fette, utilizzate l'opzione Aggiorna fette (Update Slices).
Rimuovi fetta (Remove Slice) — I limiti delle fette vengono visualizzati in ciano. Selezionate una fetta da rimuovere facendo clic sul relativo limite. Dopo aver rimosso le fette, utilizzate l'opzione Aggiorna fette (Update Slices).
Aggiorna fette (Update Slices) — Ricalcola le fette dopo averne aggiunta o rimossa una.
Most regioni (Show Regions) - Disponibile solo se Per regione (By Region) è selezionato. Mostra le regioni del volume mediante visualizzazione delle relative fette critiche. Potete utilizzare l'opzione Mostra tutto (Show All) oppure passare da una regione all'altra utilizzando le opzioni Succ (Next) e Prec (Previous).
Ord regioni (Order Regions) - Disponibile solo se Per regione (By Region) è selezionato. Specifica l'ordine di fresatura delle regioni mediante le opzioni Region succ (Next Region) e Fine ordine (Done Order). Non è necessario ordinare tutte le regioni esplicitamente. Il sistema eseguirà la fresatura prima sulle regioni che avete ordinato, quindi su quelle restanti utilizzando l'ordine di default.
Salt regioni (Skip Region) - Disponibile solo se Per regione (By Region) è selezionato. Selezionate le regioni che non verranno fresate.
Attacco (Approach) — Consente di specificare i movimenti di attacco per ogni fetta.
Esci (Exit) — Consente di specificare i movimenti di uscita per ogni fetta.
Annulla (Undo) — Annulla l'azione generata dall'opzione Def taglio (Build Cut). Viene visualizzato un menu con tutte le azioni eseguite in precedenza; selezionate un'azione da eliminare.
Ridefinisci (Redefine) - Ridefinisce l'azione generata dall'opzione Def taglio (Build Cut). Viene visualizzato un menu con tutte le azioni eseguite in precedenza; selezionate un'azione da ridefinire, quindi specificate nuovamente i riferimenti dell'azione (ad esempio profondità, sketch, ecc.).
Vis taglio (Play Cut) — Mostra il movimento di taglio così come è attualmente definito.
Info (Info) - Viene visualizzato il menu INFO VARIE (INFO ITEMS).