Fabbricazione > Attrezzaggio > Finestra di dialogo Imposta utensile > Per specificare più punte per gli utensili di fresatura e foratura
  
Per specificare più punte per gli utensili di fresatura e foratura
1. Selezionate la scheda Tabella offset (Offset Table) nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup). Per default, la tabella di offset contiene una riga relativa alla punta di utensile Punta 1 (Tip 1), con colonne relative ai parametri Numero offset (Offset Number), Distanza offset (Offset Distance) e Commento (Comment). Il valore del parametro Numero offset (Offset Number) per la punta 1 coincide con il valore del parametro Numero offset (Offset Number) della scheda Impostazioni (Settings). Potete modificare il valore in qualsiasi pagina. Creo NC sincronizza i valori. Il valore del parametro Distanza offset (Offset Distance) per la punta 1 è sempre uguale a 0.
2. Selezionate la casella di controllo Abilita più punte (Enable Multiple Tips).
3. Fate clic su per aggiungere una punta di utensile. Creo NC aggiunge un'altra riga per una punta di utensile alla tabella di offset.
4. Per modificare i valori dei parametri Numero offset (Offset Number), Distanza offset (Offset Distance) e Commento (Comment), fate clic nella cella corrispondente della tabella e immettete il valore desiderato.
5. Ripetete i passaggi 3 e 4 per aggiungere altre righe per le punte di utensile. Se fate clic su , dopo un messaggio di conferma l'ultima riga per una punta di utensile nella tabella viene rimossa. Se deselezionate la casella di controllo Abilita più punte (Enable Multiple Tips), Creo NC chiede una conferma e rimuove tutte le righe per le punte di utensile, tranne quella relativa alla punta 1.
6. Quando avete terminato, fate clic sul pulsante OK.