Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo delle maschere di fabbricazione > Per inserire passi da una maschera
  
Per inserire passi da una maschera
Potete utilizzare maschere di fabbricazione contenenti informazioni sui passi per inserire i passi corrispondenti in una tabella del processo.
1. In una vista Processo (Process), evidenziate la riga dopo la quale desiderate inserire i passi dalla maschera.
2. Fate clic su . Il sistema visualizza il browser del file. Il browser contiene solo i file con l'estensione .xml.
3. Selezionate il nome di un file di maschera e fate clic su Apri (Open). Tutti i passi contenuti nel file della maschera vengono inseriti sotto la riga selezionata nella tabella del processo. I nomi dei passi, gli utensili e i parametri vengono derivati dalla maschera, mentre è necessario definire tutti i riferimenti geometrici, a meno che l'opzione di configurazione mfg_auto_ref_mfg_template non sia impostata su yes. Nella cella Stato (Status) viene visualizzato il primo elemento mancante da definire.
 
* Se all'operazione in cui vengono inseriti i passi è già associato un sistema di coordinate, Creo NC utilizza automaticamente tale sistema per i nuovi passi creati.
a. Se all'operazione in cui vengono inseriti i passi è già associato un sistema di coordinate, Creo NC utilizza automaticamente tale sistema per i nuovi passi creati.
b. Vengono estratte anche le superfici di retrazione per i passi, se memorizzate nella maschera. Altrimenti, viene utilizzata la superficie di retrazione dell'operazione. Se la superficie di retrazione non è specificata nella maschera o nell'operazione, i passi vengono creati con la definizione di retrazione incompleta.
4. Se il passo inserito dalla maschera è privo di alcuni elementi, selezionatelo nella tabella del processo e fate clic su , quindi definite gli elementi mancanti, ad esempio potete selezionare le superfici da fresare.