Fabbricazione > Attrezzaggio > Modelli di utensili solidi > Per aggiungere parametri definiti dall'utente ai modelli di utensili solidi
  
Per aggiungere parametri definiti dall'utente ai modelli di utensili solidi
1. Impostate l'opzione di configurazione mfg_custom_tool_param_file in modo che faccia riferimento al percorso relativo alla posizione dove si trova il file dei parametri definiti dall'utente.
2. Create un parametro nell'assieme o nella parte di primo livello del modello di utensile solido e specificate un valore per il parametro. Il parametro è valido solo se fa parte del file dei parametri definiti dall'utente.
3. Fate clic su Fabbricazione (Manufacturing) > Gestione utensili (Tool Manager). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup).
4. Recuperate il modello di utensile solido Per riferim (By Reference) o Per copia (By Copy).
5. Selezionate la scheda Defin utente (User Defined).
I parametri definiti nel file dei parametri definiti dall'utente vengono visualizzati nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup). Se è stato specificato un valore valido per il parametro creato nel modello di utensile solido, Creo NC visualizza il valore specificato nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup) anziché il valore di default dal file dei parametri definiti dall'utente. Il valore specificato è valido solo se è disponibile nel file dei parametri definiti dall'utente, come una delle opzioni per il parametro o nell'intervallo valido. Se il valore specificato non è valido, Creo NC visualizza il valore di default dal file dei parametri definiti dall'utente nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup).
 
* Potete modificare uno o più parametri esistenti nel modello di utensile solido applicando le modifiche necessarie al file di parametri di utensile. Per aggiornare le modifiche nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup), fate clic su Ricarica file UPD (Reload UDP file) nella scheda Defin utente (User Defined). Creo NC visualizza i valori dei parametri del modello di utensile solido, se disponibili, nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup). Se il valore del parametro non è disponibile nel modello di utensile solido, Creo NC visualizza il valore dal file dei parametri definiti dall'utente nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup).