Expert Machinist > Utensili di taglio > Per specificare i dati di taglio per l'utensile
  
Per specificare i dati di taglio per l'utensile
 
* Per poter specificare i dati di taglio per un utensile, dovete prima impostare la struttura della directory dei materiali.
1. Selezionate la scheda Avanzamento e velocità (Speeds & Feeds) della finestra di dialogo Imposta utensile (Tool Setup).
2. Selezionate il materiale di lavorazione. La casella di riepilogo a discesa Materiale (Stock Material) visualizza voci corrispondenti alla struttura di directory dei materiali. Il valore di default visualizzato corrisponde al materiale di lavorazione specificato nella finestra di dialogo Imposta operazione (Operation Setup).
3. Potete specificare dati separati per sgrossatura e finitura. Selezionate un'Applicazione (Application): Sgrossatura (Roughing) o Finitura (Finishing).
4. Immettete i valori desiderati nelle caselle di testo Velocità (Speed), Avanzamento (Feed), Profondità assiale (Axial Depth) e Profondità radiale (Radial Depth). La casella di riepilogo a discesa visualizzato a destra di ciascuna casella di testo consente di modificare le unità, secondo necessità. Potete inoltre passare da unità anglosassoni a unità metrico decimali e viceversa selezionando l'opzione corrispondente nel gruppo Proprietà (Properties). In questo modo vengono modificate le opzioni disponibili negli elenchi a discesa delle unità.
5. Ripetete i passaggi 3 e 4 per la seconda applicazione.
6. Salvate le impostazioni dell'utensile. I dati di taglio vengono memorizzati nella sottodirectory appropriata dei materiali all'interno del file <name>.tpm, dove <name> è il Nome (Name) dell'utensile.
7. Se desiderate utilizzare l'utensile per tagliare un materiale diverso, ripetete i passaggi da 2 a 6.
Quando inizializza i valori della finestra di dialogo Proprietà percorso utensile (Tool Path Properties), il sistema utilizza i dati di taglio specificati per l'utensile.