Expert Machinist > Lavorazione a forma libera > Finestra di dialogo Tagli finitura
  
Finestra di dialogo Tagli finitura
La finestra di dialogo Tagli finitura (Finish Cuts) visualizza il valore del materiale lasciato sulla pareti impenetrabili dopo la sgrossatura. Questo valore viene visualizzato per informazione. Esso mostra quanto materiale dovete rimuovere dalla finitura.
La parte centrale della finestra di dialogo consente di impostare il numero di tagli di finitura e di incrementi di avanzamento per ciascun taglio. Ad esempio, potete impostare i tagli di finitura nel modo seguente:
Last Cut 1 at 0
Second Cut 2 at .05
First Cut 1 at .1
L'utensile effettuerà il primo taglio con un offset di .2 dalle pareti della feature, il secondo a .1, il terzo a .05 e il taglio finale a 0.
La parte inferiore della finestra di dialogo consente di specificare la profondità dei tagli di finitura:
Ciascuna profondità (Each Depth) - Consente di eseguire i tagli di finitura a ciascuna profondità di taglio, cioè alla profondità di ogni fetta. Se selezionate la casella di controllo Ultimo taglio a profondità finale (Last Cut at Final Depth), l'ultimo taglio verrà effettuato soltanto alla profondità finale.
Profondità finale (Final Depth) - Consente di eseguire i tagli di finitura una sola volta, alla profondità di taglio finale della feature.
Pareti Keller (Keller Walls) - Se la feature dispone di pareti inclinate, potete specificare il valore dell'opzione Altezza smerlo (Scallop Height), per eseguire i tagli di finitura alla profondità appropriata. Questa opzione è disponibile soltanto se non state eseguendo una sgrossatura in questo percorso utensile; cioè, se l'opzione Grezzo (Rough) non è selezionata nella finestra di dialogo feature di lavorazione.