Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Livelli > Utilizzo dei file di stato dei livelli > Utilizzo dei file di stato dei livelli di default
  
Utilizzo dei file di stato dei livelli di default
I file di stato dei livelli consentono di effettuare le seguenti operazioni:
Modificare lo stato di visualizzazione di alcuni livelli e sottolivelli mediante un'unica operazione.
Associare i sottolivelli con altri livelli, modificando la tabella.
Definire un'impostazione di default per lo stato dei livelli ogni volta che viene avviato Creo Parametric.
È possibile utilizzare Pro/TABLE per modificare i file di livello. Quando il file viene salvato, anche lo stato di visualizzazione del livello viene salvato. Se quindi terminate la sessione, ne avviate una nuova e recuperate il modello, il sistema visualizza il modello secondo le ultime impostazioni salvate.
Per stabilire gli standard aziendali relativi ai nomi e e alla struttura dei livelli è possibile utilizzare un file layersetup.pro. Il sistema recupera questo file ogni volta che iniziate a creare un nuovo oggetto con Creo Parametric.
Potete inoltre creare una versione personalizzata del file layersetup.pro e memorizzarla nella directory di avvio o nella home directory. Quando avviate la creazione dell'oggetto, Creo Parametric cerca il file layersetup.pro nelle directory secondo l'ordine descritto di seguito.
Current
Home
Creo Parametric
loadpoint/text
Ciò garantisce la conformità agli standard aziendali, dal momento che le impostazioni successive sovrascrivono quelle precedenti.
Un file layersetup.pro di default viene fornito con Creo Parametric nella directory loadpoint/text. Esso contiene 32 livelli con nomi compresi tra 1 e 32.