Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Albero del modello > Albero del modello di base > Visualizzazione dell'albero del modello > Aggiunta di informazioni all'albero del modello
  
Aggiunta di informazioni all'albero del modello
Alla finestra Albero modello (Model Tree) è possibile aggiungere colonne di informazioni relative a parametri, valori, livelli assegnati o il nome della feature corrispondente a ciascun elemento. Per eseguire modifiche ed eliminazioni contestuali, potete utilizzare le celle delle colonne. È possibile aggiungere le seguenti informazioni:
Info - Utilizzate questa opzione per aggiungere informazioni, incluse quelle sullo stato, il numero della feature, l'ID della feature, il tipo di feature, il nome della feature, il controllo di riferimento, i riferimenti copiati, le dimensioni del modello, il sottotipo di feature e il nome designato.
Param model (Model Params) - Utilizzate questa opzione per visualizzare tutti i parametri fissati che influiscono sull'intero modello. Questa opzione consente di definire anche nuovi parametri di modello.
Param database (Database Params) - Utilizzate questa opzione per visualizzare parametri dei database locale, di Windchill e di Pro/INTRALINK.
Param feat (Feat Params) - Utilizzate questa opzione per creare parametri di feature nell'albero del modello. Potete anche visualizzare i parametri esistenti specificando il nome del parametro esistente nel campo Nome (Name).
Param elem annotazione (Annotation Elem Params) - Utilizzate questa opzione per creare parametri degli elementi di annotazione nell'albero del modello. Potete anche visualizzare i parametri esistenti specificando il nome del parametro esistente nel campo Nome (Name).
Rapp semplificate (Simplified Reps) - Utilizzate questa opzione per visualizzare le rappresentazioni semplificate nell'assieme corrente.
Rappr semplif est (Ext. Simp. Rep) - Utilizzate questa opzione per visualizzare le rappresentazioni esterne semplificate nell'assieme corrente.
Stili visualizzazione (Display Styles) - Stile visualizzazione, DEFAULT
Livello (Layer) - Utilizzate questa opzione per visualizzare lo stato e il nome del livello per ciascun livello nel modello corrente.
Nota (Note) - Utilizzate questa opzione per visualizzare le informazioni sulle note, incluse quelle relative all'ID della nota, alla prima riga, alla visualizzazione della nota, a eventuali URL assegnati alla nota e al tipo di nota.
Info cavi (Cable Info) - Utilizzate questa opzione per impostare e visualizzare le informazioni di default sul cablaggio come designazione, diametro, da logico, a logico, da fisico, a fisico e lunghezza fisica.
Parametri di cablaggio (Cabling Params) - Questa opzione consente di immettere e visualizzare i parametri di cablaggio definiti dall'utente.
Param ECAD (ECAD Params) - Utilizzate questa opzione per visualizzare i parametri associati in modo specifico a parti e feature ECAD. Per ulteriori informazioni sui parametri specifici che è possibile aggiungere, fare riferimento alla guida su ECAD.
Controllo riferimento (Reference Control) - Utilizzate questa opzione per visualizzare i riferimenti impostati per il modello corrente. Potete anche visualizzare i riferimenti condivisi del modello.
Param proprietà di massa (Mass Properties Params) - Utilizzate questa opzione per visualizzare le proprietà di massa del modello. Se non vi sono proprietà assegnate, potrete digitarle in una casella di riepilogo. Se è stata assegnata più di una proprietà, potrete selezionare quella desiderata da una casella di riepilogo.
Zone (Zones) - (solo in modalità Assemblaggio) Utilizzate questa opzione per visualizzare i componenti all'interno della zona nell'assieme corrente.
Per accedere alla finestra di dialogo Colonne albero modello (Model Tree Columns), fate clic su e selezionate Colonne albero (Tree Columns) nell'elenco.