Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Analisi delle curve > Impostazione della risoluzione di plottaggio
  
Impostazione della risoluzione di plottaggio
La risoluzione di plottaggio può essere migliorata utilizzando uno dei tipi di campionamento descritti di seguito. Questi tipi di campionamento sono disponibili nella finestra di dialogo che viene visualizzata per consentire l'analisi di curve di offset, superfici di offset, sezioni trasversali di una superficie, curvature ombreggiate di superfici, ombreggiature, curvature di curve o spigoli, curvature di superfici, pendenze di superfici, angoli diedri relativi a curve o superfici, nonché per l'analisi di controllo di sformo.
Qualità (Quality) - La qualità del plottaggio dipende dal numero di punti campione. Creo Parametric esegue l'analisi per il numero di campioni specificati come valore per Qualità (Quality). Se desiderate un'elevata qualità di plottaggio, specificate un valore più alto per Qualità (Quality). L'intervallo relativo alla percentuale di qualità del plottaggio va da 0 a 100. L'opzione Qualità (Quality) è l'impostazione di default.
 
* La specifica di un valore elevato per Qualità (Quality) può determinare un aumento dei tempi di analisi.
Numero (Number) - Indica il numero di campioni sulla curva o sulla superficie per cui verrà eseguita l'analisi. Il numero di campioni deve sempre essere superiore a 1. Un numero di campioni superiore utilizza più punti di campionamento, il che a sua volta migliora la precisione dell'analisi.
Passo (Step) - La distanza tra due punti campione specificata per l'esecuzione dell'analisi. Questo valore incrementa di un passo la distanza tra i punti campione. Questo valore deve essere sempre maggiore di 0.001. Un valore di incremento inferiore aumenta la precisione del plottaggio.
È possibile modificare questi valori utilizzando la ruota di selezione o il dispositivo di scorrimento.