Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Inserimento delle quote > Per impostare il formato delle tolleranze di quotatura
  
Per impostare il formato delle tolleranze di quotatura
Impostate l'opzione dettaglio default_tolerance_mode del file di configurazione su uno dei seguenti valori:
nominal - Le quote sono visualizzate senza tolleranze.
Basic
- Viene visualizzato il valore di quota di base.
limits - Le quote sono visualizzate come limiti superiori e inferiori.
plusminus - Le quote sono visualizzate in formato nominale con tolleranze più-meno. I valori positivi e negativi sono indipendenti.
plusminussym - Le quote sono visualizzate in formato nominale con un singolo valore per la tolleranza positiva e negativa.
plusminussym_super - La stessa di plusminussym. Il valore di tolleranza più-meno viene tuttavia visualizzato in corrispondenza del punto centrale del testo di quota e si estende verso l'altro.
 
Quando vengono importate in gruppo da altri modelli, le quote conservano la modalità di visualizzazione delle tolleranze che avevano al momento della creazione.
Per poter modificare la visualizzazione delle tolleranze di quotatura, occorre che sia visualizzata la tolleranza. Se la tabella delle tolleranze non è visibile sullo schermo, la finestra di dialogo Quota (Dimension) non consente di modificare la modalità di visualizzazione delle tolleranze.
La modifica del formato di tolleranza di una quota selezionata non comporta la modifica del valore di tolleranza.