Per modificare una serie di campitura XCH
1. Aprite un disegno.
2. Selezionate la campitura da modificare.
3. Fate doppio clic oppure fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida. In Gestione menu (Menu Manager) viene visualizzato il menu MOD CAMPIT (MOD XHATCH).
|
Se il comando Campitura PAT (Hatch PAT) è selezionato, è necessario fare clic su Campitura XCH (Hatch XCH). In questo caso, è impostata la serie XCH di default o l'ultima utilizzata.
|
4. Utilizzando il menu MOD CAMPIT (MOD XHATCH) in Gestione menu (Menu Manager), effettuate una delle operazioni descritte di seguito.
◦ Modificate la spaziatura. Per modificare la spaziatura, fate clic su Spaziatura (Spacing), quindi selezionate Metà (Half), Doppia (Double) o Valore (Value) dal menu MODIF MODALITÀ (MODIFY MODE). Specificate le linee da modificare selezionando Individuale (Individual) o Globale (Overall). Il sistema scala automaticamente l'offset e la spaziatura della campitura in funzione del comando selezionato.
◦ Modificate l'angolo. Per modificare l'angolo, fate clic su Angolo (Angle) e selezionate Individuale (Individual) o Globale (Overall) dal menu MODIF MODALITÀ (MODIFY MODE). Viene modificata solo la prima linea della serie. Fate clic su un angolo (0, 30, 45, 60, 90, 120, 135, 150) o Valore (Value) per specificare un angolo differente.
◦ Modificate l'offset. Per modificare l'offset, fate clic su Offset e digitate il valore dell'offset in unità di disegno.
◦ Modificate lo stile linea. Per modificare lo stile di linea, fate clic su Stile linea (Line Style) e utilizzate la finestra di dialogo Stile linea (Line Style) per modificare lo stile.
◦ Modificate il colore di una superficie o di un'area riempita. Per modificare il colore, fate clic su Colore (Color) e selezionate un colore dalla finestra di dialogo Colore (Color).
|
Per modificare il colore di una superficie o di un'area riempita, potete anche utilizzare il comando Colore (Color) del menu di scelta rapida.
|
◦ Modificate le linee nella serie. Per modificare le linee, fate clic su Linea succ (Next Line) e su Linea prec (Prev Line) per selezionare una linea, quindi fate clic su Aggiungi linea (Add Line) o Elimina linea (Delete Line).
|
Potete anche modificare le caratteristiche della campitura associate a feature cosmetiche e a curve di Riferimento chiuse.
|