Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Tolleranze geometriche > Creazione di tolleranze geometriche nei disegni di assieme
  
Creazione di tolleranze geometriche nei disegni di assieme
Nei disegni di assieme potete inserire le tolleranze geometriche nell'assieme di primo livello, nel sottoassieme o in una parte.
Quando create una tolleranza geometrica nel modello di livello superiore (cioè una parte in un disegno della parte o un assieme superiore in un disegno di assieme), il sistema associa la tolleranza alla vista in cui avete selezionato un'entità di riferimento. I Riferimenti che specificate per la tolleranza geometrica devono appartenere allo stesso modello di livello superiore. Tuttavia, potete selezionarli in qualsiasi vista. Non potete fare riferimento a entità e Riferimenti 2D.
Le tolleranze geometriche applicate a entità 2D (tolleranze geometriche 2D) possono fare riferimento ai Riferimenti del modello. Potete attaccare una tolleranza geometrica di assieme ad una quota, ad un Riferimento o ad un'altra tolleranza geometrica, purché entrambi appartengano allo stesso assieme.