Gestione dei dati > Gestione di parti e documenti > Gestione di elementi ausiliari > Utilizzo di rappresentazione semplificata esterna e distinta base in Windchill
  
Utilizzo di rappresentazione semplificata esterna e distinta base in Windchill
Utilizzate le rappresentazioni semplificate esterne per memorizzare solo i sottoassiemi necessari senza modificare l'assieme originale. L'utilizzo di rappresentazioni semplificate esterne (ESR) riduce il rischio di modifiche accidentali degli assiemi di livello principale.
Potete salvare le rappresentazioni semplificate come file di assieme ESR separati. Potete inoltre eseguire il Check-Out e il Check-In nelle rappresentazioni semplificate nel workspace attivo.
 
* Per utilizzare le rappresentazioni semplificate esterne create in Pro/ENGINEER Wildfire 3.0 o release precedenti in Pro/ENGINEER Wildfire 4.0, dovete esplicitamente salvare tali rappresentazioni in Pro/ENGINEER Wildfire 4.0 prima di utilizzarle.
Quando in un assieme si utilizzano le rappresentazioni semplificate esterne, potete visualizzarne la struttura con tutte le relative dipendenze. Potete visualizzare tali informazioni facendo clic su Struttura (Structure) nella pagina Dettagli (Details). La pagina Dettagli (Details) viene aggiornata per visualizzare la tabella Report struttura di modello (Model Structure Report). Il Report struttura di modello (Model Structure Report) è diverso dalla struttura Albero modello in quanto non mostra gli oggetti o i sottoassiemi esclusi. Se escludete un singolo componente da un sottoassieme, l'interno sottoassieme non viene visualizzato nel Report struttura di modello (Model Structure Report).
 
* Nel Report struttura di modello (Model Structure Report) non potete modificare l'ID di componente, l'ID di feature CAD e il numero di feature CAD.
Distinta base
L'applicazione Creo identifica le dipendenze di rappresentazioni semplificate esterne nell'assieme e le elenca anche nella distinta base. La distinta base rappresenta un modo conveniente di visualizzare un riepilogo dell'assieme, che potete visualizzare, stampare o salvare su un disco. La distinta base elenca la quantità totale di ciascun componente incluso nell'assieme. Tale quantità del componente è rappresentata come somma di più occorrenze di tale componente nell'assieme.
Con Windchill, potete generare una distinta base facendo clic su per una distinta base a livello unico oppure su per una distinta base a più livelli nel Report struttura di modello (Model Structure Report) nel workspace.
Con un server Windchill, potete anche visualizzare la quantità di ciascun componente incluso nell'assieme nel Report struttura di modello (Model Structure Report) della scheda Dettagli (Details). Quando utilizzate le rappresentazioni semplificate esterne, nella distinta base vengono elencati solo i componenti e i sottoassiemi non esclusi.
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione delle informazioni di struttura e sulla creazione di una distinta base utilizzando l'interfaccia utente Windchill, fate clic su nell'interfaccia utente HTML di Windchill.