Gestione dei dati > Gestione di parti e documenti > Associazione di parti e documenti
  
Associazione di parti e documenti
Windchill crea relazioni strutturali tra WTPart e i documenti CAD correlati e mantiene l'associazione fino all'annullamento.
L'associazione consente il Check-Out implicito del documento CAD e degli oggetti WTPart, se non ancora eseguito. Nel caso di un documento CAD, il Check-Out è relativo solo ai metadati. Non viene scaricato alcun contenuto durante l'azione di Check-Out. I fogli delle proprietà del documento CAD e della WTPart mostrano la relazione corrente che intercorre tra una WTPart e un documento CAD, anche se il documento CAD non è stato sottoposto a Check-In. Prima che un documento CAD venga associato, l'applicazione Creo effettua automaticamente il Check-Out implicito.
 
Il Check-Out implicito eseguito su un dato oggetto permane anche se l'associazione non è in grado di eseguire il Check-Out sull'altro oggetto.
Dopo aver associato WTpart a tutti i documenti CAD di un assieme, potete vedere l'associazione. Tuttavia, i link tra i WTpart sono visibili solo dopo l'esecuzione del Check-In, allorché la regola di build Windchill genera i link.
È consigliabile associare un WTPart a un documento CAD in fase di creazione dell'oggetto e non durante la creazione di una struttura. Per definizione un documento CAD descrive l'inclusione di una parte aziendale nella distinta base e una parte aziendale è descritta da un documento CAD.