Interfaccia > Convalida dell'importazione > Punteggio di convalida e qualità di importazione
  
Punteggio di convalida e qualità di importazione
Creo confronta i valori delle proprietà di convalida nei modelli di origine con i valori calcolati delle proprietà di convalida corrispondenti nei modelli importati. In base ai risultati del confronto, Creo calcola un punteggio che consente di valutare la conversione e il recupero dei dati, determina la qualità di importazione e convalida il processo di importazione. Il punteggio di convalida valuta l'importazione come riuscita, non riuscita o superata con avvertenze. I risultati della convalida e il punteggio di convalida sono quindi una misura dell'integrità dei dati dei modelli importati.
In Report di convalida importazione (Import Validation Report) vengono acquisiti i dettagli dei risultati del confronto e viene segnalato lo stato complessivo dei modelli importati. Rileva e segnala le incoerenze nei modelli importati, come ad esempio la mancata solidificazione delle parti, la geometria incompleta, i componenti mancanti negli assiemi, le strutture di prodotto incomplete e i modelli vuoti. L'icona Stato importazione (Import Status) in Report di convalida importazione (Import Validation Report) rappresenta lo stato complessivo dei modelli di assieme o di parte importati, che corrisponde a un valore del parametro PTC_VAL_IMP_SCORE. La finestra di dialogo Parametri (Parameters) visualizza il punteggio di convalida come il valore del parametro PTC_VAL_IMP_SCORE.
Il parametro PTC_VAL_IMP_SCORE presenta i valori riportati di seguito.
PASS - I risultati del confronto indicano il successo dell'importazione che è avvenuta senza la segnalazione di avvertenze o errori.
PASS_WITH_WARNINGS - I risultati del confronto indicano avvertenze.
FAIL - I risultati del confronto indicano almeno un singolo errore, ad esempio la mancata solidificazione delle parti, la mancata importazione delle parti o i componenti mancanti nel modello di assieme.
In genere gli assiemi con componenti mancanti, inclusi gli assiemi non nativi aperti in Creo utilizzando Creo Unite, visualizzano un punteggio di convalida FAIL. Anche se i componenti mancanti vengono sostituiti con i modelli segnaposto, come negli assiemi abilitati ATB, il parametro PTC_VAL_IMP_SCORE presenta il valore FAIL.
Per ricalcolare e aggiornare il punteggio di convalida, è possibile reimpostare i risultati della convalida nella finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings) e fare clic su Aggiorna (Update) in Report di convalida importazione (Import Validation Report). I valori reimpostati e ricalcolati delle proprietà di convalida per un modello di assieme vengono applicati in modo ricorsivo ai componenti. Tuttavia il ricalcolo del punteggio di convalida di un componente non ricalcola automaticamente il punteggio di convalida dell'assieme padre.