Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > Creo Elements/Direct > Importazione di parti e assiemi > Trasferimento dei metadati di smusso di Creo Elements/Direct per la manutenzione della finalità di progettazione
  
Trasferimento dei metadati di smusso di Creo Elements/Direct per la manutenzione della finalità di progettazione
È possibile smussare gli spigoli tra superfici adiacenti in Creo Elements/Direct Modeling. In base alla distanza mantenuta tra gli spigoli, in Creo Elements/Direct vengono creati i tipi di smusso descritti di seguito.
Smussi a distanza costante - La distanza tra gli spigoli lungo le superfici adiacenti è costante.
Smussi distanza-distanza - Esistono due distanze tra gli spigoli delle superfici adiacenti.
Smussi distanza-angolo - Esistono una distanza e un angolo specifici tra gli spigoli di una delle facce adiacenti.
Quando aprite o importate in Creo modelli 3D creati in Creo Elements/Direct Modeling, i metadati attaccati alla geometria dei tipi di smusso presenti nei modelli vengono trasferiti in Creo. Sebbene i tipi di smusso nei modelli Creo Elements/Direct non vengano importati come feature in Creo, la geometria e la finalità di progettazione corrispondenti vengono mantenute durante l'importazione. Mentre è importante mantenere la finalità di progettazione creata in Creo Elements/Direct, la geometria dei tipi di smusso e i relativi metadati che Creo Elements/Direct condivide con Creo sono utili nelle operazioni Creo Flexible Modeling a valle.
I metadati dei tipi di smusso creati in Creo Elements/Direct Modeling vengono trasferiti in Creo senza le modifiche della geometria e i metadati tentano di eseguire la mappatura ai parametri corrispondenti in Creo. Quando i metadati di un tipo di smusso non trovano la mappatura corrispondente in Creo, la geometria del tipo di smusso e i relativi metadati non vengono mantenuti. L'algoritmo Creo riconosce quindi il tipo di smusso come un altro tipo. Ad esempio, l'algoritmo Creo riconosce il tipo di smusso distanza-angolo come tipo di smusso distanza-distanza.
Quando i metadati di un tipo di smusso non vengono mantenuti dopo l'importazione dei modelli Creo Elements/Direct, l'algoritmo Creo non riconosce il tipo di smusso. È quindi possibile modificare la geometria del tipo di smusso in Creo Flexible Modeling o Creo Elements/Direct per mantenere la finalità di progettazione trasferita da Creo Elements/Direct in Creo. Quando utilizzate il comando Modifica smusso (Edit Chamfer) in Creo Flexible Modeling per modificare la geometria dello smusso e convertire il tipo dello smusso in un tipo di smusso riconosciuto da Creo, le superfici del tipo di smusso sono evidenziate in rosso. Al termine delle modifiche della geometria, le superfici adiacenti sono evidenziate in verde.