Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > JT > Scambio di dati tra Creo e JT
  
Scambio di dati tra Creo e JT
Potete importare ed esportare le curve e i punti di riferimento. Potete esportare la geometria dei cavi nel formato JT come sfaccettatura o come rappresentazioni sfaccettate e brep. Tuttavia, quando importate i file JT, la geometria dei cavi contenuta in tali file non viene riconosciuta come entità di cavo.
Potete inoltre importare ed esportare i dati non geometrici indicati di seguito.
Annotazioni che includono note 3D, quote, finiture di superficie, tolleranze geometriche e di quotatura, Riferimenti impostati e simboli.
Informazioni sul prodotto e la produzione (PMI) delle annotazioni a livello di parte e di assieme come note e quote
Metadati di progettazione tecnica come parametri di modello
Stati combinati delle viste salvate e della visibilità livelli
Stati esplosi con gli stati combinati nel modello Creo.
Colori assegnati ai componenti degli assiemi e ai componenti di parte e assieme dei sottoassiemi
Potete importare le annotazioni di parti e assiemi con i dati PMI, ad esempio note e quote, come rappresentazioni semantiche. È possibile esportare le annotazioni come rappresentazioni grafiche e semantiche. L'esportazione semantica delle annotazioni include le quote e le note con le informazioni sul prodotto e sulla produzione (PMI) come dati strutturati. Per includere il contenuto semantico quando si esportano le annotazioni in formato JT, è possibile impostare l'opzione di preferenza modello Esporta parte come (Export part as) nel profilo di esportazione JT sul valore Immutata e tassellata (As Is and Tessellated) e selezionare l'opzione del profilo di esportazione Contenuto avanzato (Rich content) in Annotazioni (Annotations). I riferimenti geometrici e i Riferimenti delle annotazioni vengono conservati durante la relativa esportazione semantica. È inoltre possibile esportare le annotazioni come dati visualizzati. Quando esportate graficamente le annotazioni, in particolare le tolleranze geometriche e di quotatura, vengono rappresentate come polilinee.
Le annotazioni degli assiemi vengono esportate come caratteri TrueType in JT. Durante l'esportazione delle annotazioni, i profili dei caratteri di testo true-type vengono estratti come polilinee a loop chiuso. Le tolleranze geometriche e di quota vengono esportate nel formato JT come insiemi di rappresentazioni grafiche tracciate o esplose e vengono importate come annotazioni. I parametri di modello delle parti e degli assiemi vengono esportati come attributi JT ed importati come parametri di modello. I parametri possono includere come parametri definiti dall'utente i metadati di progettazione tecnica designati di parti, componenti e assiemi. Se si seleziona l'opzione Solo designati (Designated only) per Parametri (Parameters) nel profilo di esportazione JT, è possibile esportare i parametri designati in JT. Creo assegna i metri del tipo di unità ai modelli JT senza unità.
Poiché le annotazioni sono associate alle viste salvate e agli stati di visibilità dei livelli delle parti e degli assiemi nativi, gli stati combinati delle viste e la visibilità dei livelli vengono esportati automaticamente quando esportate le annotazioni. Potete nascondere, mostrare o isolare i livelli e utilizzare Gestione viste (View Manager) per creare o modificare gli stati di visibilità dei livelli dei modelli nativi. Per default, gli stati combinati di viste e livelli nelle parti e negli assiemi nativi vengono esportati come viste modello in formato JT. Potete inoltre importare gli stati delle viste dei modelli di parte e assieme JT per creare stati combinati. Gli stati delle viste includono le sezioni trasversali, le annotazioni e la geometria. Le sezioni trasversali di parti e assiemi vengono incluse negli stati combinati ai fini della visualizzazione. Le sezioni trasversali definite nelle viste combinate vengono esportate nelle viste del modello in JT.
È necessario selezionare l'opzione Stato esploso (Explode state) e impostare Esporta b-rep come (Export brep as) su xtbrep o jtbrep nel profilo di esportazione JT per esportare gli stati esplosi dei modelli Creo con le viste in stato combinato come rappresentazioni semantiche nel formato JT. Anche le viste salvate a cui sono associati gli stati esplosi vengono esportate in JT. Gli stati esplosi a livello di componente degli assiemi vengono esportati e i componenti vengono correttamente inseriti negli stati esplosi dopo l'esportazione. Se gli stati esplosi non sono associati alle viste in stato combinato, Creo non esporta gli stati esplosi nel formato JT.
Potete importare ed esportare le sezioni trasversali piane e zonali di parti e assiemi. Quando esportate una parte con sezioni trasversali zonali, vengono create e aggiunte più sezioni trasversali alle viste del modello in formato JT. L'importazione e l'esportazione di sezioni trasversali planari includono motivi di campitura attaccati alla geometria delle sezioni trasversali. I colori assegnati ai motivi di campitura, compreso il colore di riempimento opaco della campitura, fanno parte dell'importazione e dell'esportazione.
I colori delle feature di sketch cosmetici sulle superfici delle parti, le feature di sketch regolari e le curve di Riferimento vengono mantenuti durante l'esportazione dei modelli Creo nel formato JT. L'importazione dei colori comprende i colori assegnati direttamente e indirettamente ai componenti di parte e assieme dei sottoassiemi. Tuttavia, i colori dei componenti di parte e sottoassieme intersecati dalle feature di assieme come i tagli e i fori non vengono esportati nel formato JT. Anche i colori dei componenti dei sottoassiemi con elementi variabili denominati componenti flessibili non vengono esportati nel formato JT.
Potete esportare un massimo di tre livelli di dettaglio (LDD) dai file di modello nativi nel formato JT ai fini della visualizzazione e importare il LDD massimo dai file JT. Lo scambio di dati include inoltre la geometria di sfaccettature brep. Non potete includere sia la struttura dati xt_brep che jt_brep negli stessi file JT dopo l'esportazione. Dovete impostare l'opzione includeBrep nel file di configurazione dell'esportazione jt.config in modo da includere o escludere la struttura dati xt_brep o jt_brep nei file esportati. La struttura dati xt_brep viene importata solo se esiste nei modelli JT. La struttura dati jt_brep viene importata se la struttura dati xt_brep non è disponibile nei file importati. La rappresentazione di sfaccettatura viene importata se entrambe le strutture dati xt_brep e jt_brep non sono disponibili.