Interfaccia > Utilizzo dei dati di input digitalizzati > Per calibrare la tavoletta
  
Per calibrare la tavoletta
1. Posizionate il disegno sulla tavoletta.
2. Fissate la tavoletta correttamente per evitare che si sposti durante la digitalizzazione. In caso di spostamento, comunque, i dati esistenti non vengono persi, ma dovrete calibrare nuovamente la tavoletta.
3. Premete il pulsante C per passare alla modalità Calibrazione.
4. Premete il pulsante A per selezionare il tipo di calibrazione.
5. Selezionate Semplice (Simple) per ottenere uno stiramento lineare sia in direzione orizzontale che verticale.
6. Digitalizzate gli angoli inferiore sinistro, superiore sinistro e inferiore destro (il numero minimo di punti necessari per individuare il disegno sulla tavoletta).
7. Selezionate Mesh per ottenere uno stiramento del disegno non lineare o con distorsione.
8. Specificate il numero di punti orizzontali e verticali da calibrare.
9. Premete il pulsante C per mostrare il tipo di calibrazione appropriato nella finestra di dialogo. Se avete selezionato Mesh, specificate il numero di punti nella direzione orizzontale e verticale utilizzando i pulsanti 0-9 per specificare i valori relativi all'altezza e alla larghezza. Premete D per specificare un punto decimale.
10. Specificate il numero di punti orizzontali e verticali da calibrare. Se immettete 2 in ciascuna direzione, ottenete uno stiramento lineare sia in direzione orizzontale che verticale.
11. Per prima cosa, digitalizzate i punti corrispondenti ai tre angoli del disegno. Premete il pulsante 0 per scegliere il punto. Viene evidenziato il punto della griglia più vicino al cursore. Se questo punto della griglia è corretto, premete 0 per confermare o 3 per annullare. Se invece dovete selezionare un altro punto della griglia, spostate l'evidenziazione su un altro punto della griglia.
12. Se selezionate la calibrazione Mesh, sullo schermo viene visualizzata una griglia nella quale vengono evidenziati gli angoli di ciascuna area di calibrazione.
13. Premete il pulsante 0 per scegliere un'etichetta di calibrazione sul disegno. Viene evidenziato il punto della griglia più vicino al cursore. Se questo punto della griglia è corretto, premete 0 per confermare o 3 per annullare. Se invece dovete selezionare un altro punto della griglia, spostate l'evidenziazione su un altro punto della griglia.
14. Continuate fino a quando non avete calibrato tutte le aree,
15. Premete il pulsante C per passare alla modalità successiva.