Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > VDA > Importazione dei file VDA > Importazione di file in formato VDA
  
Importazione di file in formato VDA
L'applicazione Creo è in grado di leggere un file VDA in una parte esistente. In alternativa, potete utilizzare i dati VDA per creare una nuova parte. Il tipo di feature creata dal file VDA dipende dai dati disponibili. Viene creata una feature solida solo se fornite una descrizione completa dal punto di vista topologico utilizzando le entità VDA TOP, FACE, CONS e CURVE.
Potete sostituire una feature importata con un nuovo file di importazione senza una corrispondenza uno ad uno tra le entità esistenti e quelle di sostituzione. Potete utilizzare i profili per l'importazione. Quando importate un modello VDA, viene creato un file di log di importazione nella directory di lavoro. Questo file contiene un riepilogo delle informazioni relative all'importazione in formato VDA.
Per controllare gli insiemi di punti di dati importati da un file VDA potete impostare l'opzione di importazione Importa insieme di punti come spline (Import point set as spline). Se il file VDA contiene le informazioni per la connessione delle superfici, potete creare un solido utilizzando l'opzione Unisci supfci (Join Surfs) del menu Proprietà (Properties). Se i file importati non contengono informazioni sulla connessione delle superfici, potete congiungere queste in diversi modi.