Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > Rhinoceros > Colori e livelli in file Rhinoceros importati
  
Colori e livelli in file Rhinoceros importati
I file importati da Rhinoceros vengono automaticamente elaborati in Creo. Ad esempio, vengono adattate le informazioni sui livelli e i colori impostati in Rhinoceros.
Colori
La geometria e le sfaccettature create in Rhinoceros includono informazioni sui colori per le seguenti modalità di visualizzazione:
Shaded (Ombreggiato)
Rendering
Può essere attiva una sola modalità alla volta. Quando il file Rhinoceros viene salvato, la modalità di visualizzazione attiva viene contrassegnata. Le assegnazioni di colore associate con la modalità Rhinoceros attiva vengono rilevate da Creo durante l'importazione della parte. Ad esempio, se cromo è il colore assegnato alla geometria Rhinoceros in modalità Rendering e il file viene salvato con la modalità Rendering attiva, la geometria viene visualizzata in Creo con il colore cromo (valori RGB equivalenti) applicato.
Livelli
Sebbene Rhinoceros non consenta la creazione di file di assieme, i file *.3dm possono contenere oggetti geometrici su più livelli per identificare le singole parti di una struttura di assieme. È possibile importare questo tipo di file in Creo come una struttura di assieme piatta, ovvero un assieme in cui le parti sono elencate senza l'organizzazione gerarchica utilizzata nei file creati in Creo.
Durante l'importazione viene creato un file di parte Creo distinto per ciascun livello contenente qualsiasi superficie, unione superfici aperta, unione superfici chiusa o dati di sfaccettatura. Se un livello Rhinoceros contiene geometria esatta e geometria di sfaccettatura, in Creo viene importato un unico file di parte, costituto da una feature di importazione con la geometria esatta e da una feature di sfaccettatura per ogni corpo di geometria di sfaccettatura. Se un livello Rhinoceros contiene solo curve di Riferimento, queste vengono importate direttamente nel file di assieme come feature di Riferimento, non in un file di parte separato. Infine, se un livello è stato nascosto in Rhinoceros, le relative informazioni non vengono incluse nell'importazione.