Interfaccia > Importazione ed esportazione di file > Scalatura dei disegni importati e impostazione dei margini per adattarli alle dimensioni del foglio
  
Scalatura dei disegni importati e impostazione dei margini per adattarli alle dimensioni del foglio
Quando la dimensione del foglio di disegno dei disegni importati corrisponde alla dimensione standard del foglio di disegno Creo, i disegni importati vengono posizionati nel formato del foglio di disegno con dimensione standard di Creo.
Per i disegni in formato IGES, STEP, DXF, DWG, MEDUSA, STHENO/PRO e CGM, quando le dimensioni del foglio di disegno variano rispetto alla dimensione standard del foglio di disegno Creo, in Creo vengono creati automaticamente fogli di disegno di dimensioni diverse. Questo dipende dalle informazioni sulle dimensioni del foglio contenute nei formati di file importati. Se i file importati non contengono informazioni sulle dimensioni del foglio di disegno, i disegni importati vengono posizionati su fogli di disegno standard di Creo, vale a dire con la dimensione più simile ai profili dei file importati.
Quando importate un file di disegno DXF contenente più fogli di disegno di dimensione variabile, in Creo viene creato un singolo disegno con un numero di fogli corrispondente al numero di fogli di disegno presenti nel file DXF. Nell'applicazione Creo vengono mantenute le dimensioni variabili dei fogli di disegno. In alternativa, per ogni foglio del disegno, nell'applicazione Creo viene creato un foglio di disegno di dimensione standard che si avvicina il più possibile alla dimensione del foglio di disegno originale.
Oltre a poter scalare i disegni importati in modo da adattarli alla dimensione del foglio di Creo, è possibile impostare i margini superiore, inferiore, sinistro e destro della cornice di disegno nell'applicazione Creo. Potete configurare ciascun margine su unità di disegno appropriate affinché l'origine di un disegno importato venga inserita in base alla posizione dell'origine della cornice di disegno e le estensioni del disegno rientrino nella cornice di disegno. L'applicazione Creo adatta pertanto i dati di disegno all'interno dell'area rettangolare definita o della finestra di contenimento del foglio di disegno.
Potete impostare le seguenti opzioni di configurazione su unità di disegno appropriate per definire i margini del foglio di disegno:
intf2d_in_top_margin
intf2d_in_bottom_margin
intf2d_in_right_margin
intf2d_in_left_margin
Se i valori assegnati ai margini superano la dimensione del foglio di disegno, l'applicazione Creo ignora i valori dei margini non validi e visualizza un messaggio di avvertenza. Viene visualizzato un messaggio che chiede di confermare la scalatura del disegno importato in modo da adattarlo alla dimensione del foglio di disegno di Creo.