Presupposti di orientamento dei vincoli
Durante l'assemblaggio dei componenti, se la casella di controllo Consenti presupposti (Allow Assumptions) è selezionata (opzione di default), vengono attuati automaticamente dei presupposti sull'orientamento dei vincoli. Ad esempio, sono necessari solo due vincoli coincidenti per vincolare completamente un bullone in un foro in una piastra. Inoltre, una volta definito un vincolo Coincidente (Coincident) tra gli assi del foro e il bullone e un vincolo Coincidente (Coincident) tra la faccia inferiore del bullone e la faccia superiore della piastra, il sistema presuppone un terzo vincolo. Questo vincolo controlla la rotazione attorno agli assi, vincolando completamente il componente.
Se la casella di controllo Consenti presupposti (Allow Assumptions) è disattivata, è necessario definire il terzo vincolo affinché il componente possa essere considerato completamente vincolato. Potete lasciare il bullone collocato oppure creare un altro vincolo per vincolare esplicitamente il grado di libertà di rotazione del bullone.
Quando l'opzione Consenti presupposti (Allow Assumptions) è disattivata, potete utilizzare le opzioni della scheda Sposta (Move) per spostare un componente da una posizione precedentemente assunta e farlo rimanere nella nuova posizione. Se selezionate nuovamente la casella di controllo Consenti presupposti (Allow Assumptions), il componente ritorna automaticamente nella posizione assunta.