Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Operazioni di assemblaggio > Modifica degli assiemi > Modifica delle impostazioni di precisione in modalità Assemblaggio
  
Modifica delle impostazioni di precisione in modalità Assemblaggio
Potete modificare le impostazioni di precisione in modalità assemblaggio, parte e fabbricazione. Quando la geometria viene copiata da una parte ad un'altra con una precisione assoluta diversa, la geometria di origine può non essere valida per la parte di destinazione. Per ulteriori informazioni sulla modifica delle impostazioni della precisione delle parti, consultate l'Help Center.
Un assieme può avere un'impostazione di precisione incompatibile con quella di una parte. Ad esempio, è possibile che un foro di un assieme o una feature di taglio non vengano visualizzati perché le impostazioni della precisione delle parti intersecate sono troppo elevate. Quando la precisione dell'assieme e quella della parte sono diverse, potete facilmente modificare le impostazioni della precisione a livello di assieme.
Per poter modificare la precisione assoluta in modalità Assemblaggio, l'opzione del file di configurazione enable_absolute_accuracy deve essere impostata su yes.
Se l'opzione del file di configurazione enable_absolute_accuracy è impostata su no, potete modificare soltanto la precisione relativa. Il sistema visualizza la precisione relativa corrente del modello attivo e vi chiede di modificarla. L'impostazione di default è 0.0012.
Se invece l'opzione del file di configurazione enable_absolute_accuracy è impostata su yes, la finestra di dialogo Precisione (Accuracy) contiene le opzioni Relativa (Relative) e Assoluta (Absolute).