Novità: Creo+ > Maggio 2024 > Funzionalità e miglioramenti > Lamiera > Metodologia del modello principale in Lamiera
Metodologia del modello principale in Lamiera
Creo+
Posizione nell'interfaccia utente: fate clic con il pulsante destro del mouse su un corpo e selezionate Crea parte dal corpo (Create Part from Body).
Video
Descrizione
Creo 11 introduce il supporto multicorpo completo per l'ambiente Progettazione lamiera (Sheetmetal Design). Questa novità attiva il caso di utilizzo della progettazione del modello principale, in cui le parti vengono progettate nel contesto di una parte multicorpo per estrarre i singoli corpi in parti separate. Utilizzate il comando Crea parte dal corpo (Create Part from Body) per creare una nuova parte di lamiera da un corpo di lamiera.
Per estrarre un corpo di lamiera, utilizzate il comando Eredità (Inheritance).
Crea una nuova parte di lamiera utilizzando la maschera Lamiera (Sheetmetal).
Crea una feature di eredità esterna aggiungendo tutti i corpi al modello di riferimento.
Aggiunge una feature Rimuovi corpo (Remove Body) per rimuovere tutti i corpi tranne il corpo selezionato.
Guida tutti i parametri di corpo in base alla feature di eredità.
Imposta i parametri della parte di lamiera sui parametri del corpo selezionato, ma non li collega.
Supporta l'utilizzo di una feature di serie piatta normale nella parte di eredità.
Utilizzate il comando Copia geometria (Copy Geometry) per estrarre un corpo solido.
Crea una feature Copia geometria esterna (External copy geometry).
Creazione di una parte da un corpo
Vantaggi
Livelli superiori di produttività ed efficienza del progetto grazie al supporto della metodologia del modello principale per la progettazione di parti e assiemi di lamiera.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuno
Limitazioni
Non sono note limitazioni.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Nessuna
È stato utile?