Novità: Creo+ > Febbraio 2025 > Funzionalità e miglioramenti > Fabbricazione > Reticolo: densità variabile basata sulla simulazione nel reticolo personalizzato
Reticolo: densità variabile basata sulla simulazione nel reticolo personalizzato
Creo+
Posizione nell'interfaccia utente: fate clic su Progettazione tecnica (Engineering) > Reticolo (Lattice) > Tipo di reticolo (Lattice Type) > Personalizzato (Custom).
Video
Descrizione
È ora possibile creare un reticolo personalizzato basato su travatura in cui la densità varia in base ai risultati di una simulazione. Il reticolo è più denso nelle aree di maggiore sollecitazione, meno denso in quelle di minore sollecitazione e la densità varia gradualmente tra le due regioni.
La densità è determinata dalla dimensione della sezione trasversale delle travature. Le travature più spesse, con la dimensione della sezione trasversale maggiore, creano una maggiore densità. Quando le travature sono più spesse, anche le relative sfere diventano più grandi.
In precedenza, l'opzione per variare la densità in base a una simulazione non era disponibile per il reticolo personalizzato.
La funzionalità aggiunta supporta il processo riportato di seguito.
Eseguite una simulazione sulla parte senza il reticolo:
Salvate i risultati della simulazione in un file:
Utilizzate la cella personalizzata per creare il reticolo:
Utilizzate quindi i risultati della simulazione per creare la densità variabile. Il reticolo è più denso nelle aree di maggiore sollecitazione e meno denso in quelle di minore sollecitazione:
Vantaggi
Supporto di un caso di utilizzo aggiuntivo
Maggiore flessibilità nella definizione dei reticoli
Stesso workflow e stessa interfaccia utente dei reticoli
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti:
Nessuno
Limitazioni:
Non sono note limitazioni.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Nessuna.
È stato utile?